Cronaca

Ecco gli assessori di Artena. Il sindaco Angelini: “Ho voluto dare continuità”

Il sindaco di Artena (Roma), Felicetto Angelini ha distribuito le deleghe agli assessori. Così come avevamo annunciato nella giornata di ieri Eleonora Palone, oltre a essere la vicesindaca, sarà l’assessora al Bilancio, mentre Sabrina Di Cori ha ricevuto le deleghe al Commercio e allo Sport.

Ecco nel dettaglio le deleghe assegnate. A Eleonora Palone: Bilancio, Tributi, Economato, Personale, Politiche Giovanili, Terzo Settore, Rapporti Associazionismo e Volontariato, Gruppo Archeologico e Polo Museale, Pari Opportunità, Tutela Animali, Formazione e Innovazione.

Lara Caschera: Scuola e Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Cultura, Polo Bibliotecario, Protezione Civile, Gemellaggio.

Sabrina Di Cori: Turismo e spettacolo, Sport, Commercio, Finanziamenti pubblici, Grandi Eventi (Palio, Città Presepe), Comunicazione, Politiche attive e di Impresa.

Domenico Pecorari: Lavori Pubblici, Rete di Impianti, Verde Pubblico, Arredo Urbano, Servizi Cimiteriali, Trasporti e Mobilità, Caccia, Agricoltura e Valorizzazione prodotti eno-gastronomici, GAL, Italgas.

Carlo Scaccia: Urbanistica, Usi Civici, Ambiente e Gestione Rifiuti, Energie Rinnovabili, Patrimonio, Espropri, Ater e Politiche Abitative.

Ho voluto dare un segnale di continuità nel rinnovamento – ha dichiarato ai nostri taccuini il primo cittadino Felicetto AngeliniLa continuità si è resa assolutamente necessaria per rilanciare i cantieri e i progetti che abbiamo trovato fermi. Alcuni inspiegabilmente fermi. Altri ritardati per le denunce dei soliti noti. Comunque andremo avanti per la nostra strada con determinazione e umiltà.

L’esperienza acquisita dai miei assessori potrà essere di grande aiuto nel tentativo di portare a termine, in questo ultimo anno, i tanti lavori sospesi. Tutti, assessori e consiglieri, mi hanno dato piena disponibilità di tempo e di impegno personale a lavorare per Artena senza sosta. E lo dimostreranno i fatti. La carica di vicesindaco – ha concluso Angelini – quale segno di novità e rinnovamento, ho voluto assegnarla ad Eleonora perché è la più giovane tra noi e perché donna. E questo per tutti noi ha grande importanza”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa