'Parole e musica dal Territorio', questo il titolo dell'evento che si terrà sabato 18 maggio alle ore 21 al Teatro Flavio Vespasiano per celebrare il cantautore Lucio Battisti nell'anno del settantesimo anniversario dalla nascita.
Una storia raccontata attraverso parole ed emozioni fortemente legate al territorio, lette ed interpretate dalle nuove generazioni che nella musica di Battisti ancora oggi trovano ispirazione.
L’evento è promosso dalla Biblioteca Comunale Paroniana in collaborazione con l'Associazione Musicale Poggio Bustone e l'Agenzia di comunicazione Studio Evento, con il patrocinio dei Comuni di Castel Sant'Angelo, Poggio Bustone e Rivodutri.
La serata – che vedrà la partecipazione anche degli studenti del Liceo Classico '. T. Varrone, del Liceo Artistico A. Calcagnadoro e dell'Istituto Professionale di Stato Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera R. A. Costaggini – sarà intervallata da interventi e approfondimenti e prevede tre performance degli Istituti Scolastici coinvolti, accompagnati dalla voce di Valentina Rossi e dal pianista Maestro Paolo Paniconi.
Interverranno il Sindaco Simone Petrangeli, il Direttore della Biblioteca Comunale Paroniana, Gabriella Gianni, i sindaci dei Comuni di Castel Sant'Angelo, Poggio Bustone e Rivodutri, l’Associazione Musicale Poggio Bustone, e i musicisti Francesco Rinaldi e Stelvio Cipriani.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
I biglietti sono disponibili da oggi presso il botteghino del Teatro Flavio Vespasiano.
Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…
Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…
«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…
Clamorosa dichiarazione in diretta di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sparato…
Qui le pulizie di casa non c'entrano nulla, è la buona tavola il posto dove…
Per chi cerca un’esperienza unica, tra il fascino della tradizione e la cura dell’innovazione, Epos…