Categorie: Eventi

Ecco i vini de La Tognazza: Tapioco, Come se fosse, Antani

Nel settore enologico ci sono vini importanti, quelli esclusivi da prendere assolutamente sul serio e poi ci sono i vini fuori dal coro, quelli originali, un po’ sopra le righe, ironici e a tratti un po’ goliardici, ma non per questo meno buoni. I vini della Tognazza sono proprio così, si prendono un po’ in giro, ma senza tradire la qualità. Figli della Supercazzola nei nomi, figli del grande Ugo Tognazzi nella storia, oggi tre prodotti di eccellenza, che definiscono un comparto di nicchia per un’azienda tutta italiana e che promuove le bontà made in Italy.

La Tognazza è un brand enogastronomico con una storia importante alle spalle, una storia oggi non solo da raccontare, ma anche da gustare, che GianMarco Tognazzi con il suo team dinamico, ha trasformato in una realtà moderna che si nutre della stessa passione di un tempo e di una tradizione rinnovata.

Tapioco, Come Se Fosse, Antani… ma questa non è una supercazzola. E’ la linea dei nostri vini, completamente rinnovata – dichiara GianMarco Tognazzi. Un lavoro lungo che ha portato a un salto di qualità nella nostra produzione. A questo passo in avanti nel gusto abbiamo voluto aggiungere anche un cambio d’immagine. Un’esigenza che sentivamo da un po’ di tempo in effetti, così abbiamo affiancato all’etichetta originale (disegnata da Ugo) una nuova etichetta, con un design più moderno, che sa farsi notare. E tengo anche a dire, che ci siamo rinnovati – com’è giusto che ogni azienda faccia – ma senza perdere di vista i valori che ci siamo imposti come azienda enogastronomica”.

I vini firmati La Tognazza Amata, due rossi e un bianco, nella nuova bottiglia e con le nuove etichette, saranno presentati ufficialmente sabato 17 ottobre in una speciale serata speciale all’interno del Taste of Excellence, il salone delle eccellenze enogastronomiche (Spazio Set, via Tirso, Roma). Tre momenti diversi a partire dalle ore 20.30: prima la presentazione dei tre vini Antani, Tapioco e Come Se Fosse con Alessandro Capria, amministratore della Tognazza; a seguire L’Abbuffone, il reading-spettacolo tratto dal libro omonimo di Ugo Tognazzi, edito da Avagliano Editore, e interpretato da GianMarco Tognazzi e Marco Paparella, e per concludere un originale e divertente show-cooking con GianMarco e lo chef Davide del Duca di Osteria Fernanda, alle prese con le ricette originali di Ugo.

La Tognazza sarà presente al Taste of Excellence per le tre giornate intere, dal 17 al 19 ottobre dalle ore 12 alle ore 21, per far degustare i propri vini ad operatori del settore e pubblico appassionato. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa