Un volume, frutto di anni di lavoro, che riunisce per la prima volta tutta insieme l'opera artistica di Julius Evola (1898-1974) come teorico dell’arte d’avanguardia, poeta e pittore in modo da fornire ai semplici lettori, agli specialisti e ai critici italiani e stranieri quanto in precedenza era disperso e introvabile, fornendo così un’immagine finalmente completa e totale dell’Evola artista. L'opera è arricchita da numerose fotografie, manifesti, copertine di libri e riviste.
Teoria e pratica dell'arte d'avanguardia – J. Evola. Manifesti, scritti teorici, poesie, lettere e pittura, con le riproduzioni anastatiche di Arte Astratta, La parole obscure du paysage intérieur e del catalogo della mostra Der Sturm (Berlino 1921).
Presentazione ufficiale: Giovedì 7 marzo ore 18, presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, Sala delle Colonne, in viale Belle Arti 131 a Roma. Interverranno: Gianfranco de Turris, curatore del volume; Carlo Fabrizio Carli, critico d'arte; Vitaldo Conte, saggista e teorico dell'arte; Dalmazio Frau, saggista, storico dell'arte e alla presenza di collezionisti, critici e conoscitori d'arte. Lettura di poesie di J. Evola a cura di Vitaldo Conte.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…