Il partito Democratico è la più grande forza riformista del nostro Paese, un punto di riferimento per la coalizione di Centrosinistra. Le forze politiche che si sottoporranno al giudizio degli italiani il prossimo 25 settembre dovranno depositare i simboli prima di Ferragosto e le liste dei candidati entro il 22 agosto. Allora avremo un quadro definitivo della situazione politica in vista del voto. Al momento attuale è la coalizione di centrosinistra a presentare le maggiori incertezze, tanto da definire questa area politica un vero e proprio cantiere in divenire.
A quanto si apprende da fonti del Pd, il Nazionale chiede al Lazio, per esigenze di coalizione e di dirigenti nazionali, 4 posti nei listini del proporzionale. Quindi resterebbero due uomini e due donne del Lazio, ovvero Zingaretti e Astorre per gli uomini e De Biase e Cirinnà per le donne.
Le altre forze andrebbero sui collegi uninominali. Mancini a Monteverde – Fiumicino, Madia al Senato Centro Storico, Morassut al Tuscolano – Ardeatino, Vincenzi a Guidonia e Tivoli, Prestipino All’Eur, Casu a Primavalle – Casalotti e Valeriani a Casilino, Tor Bella Monaca. (Rai/ Dire)
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…