Politica

Elezioni: il vincitore è Grillo

E’ una rivoluzione civile ed epocale quella è successa oggi in Italia. Da tutto il mondo hanno guardato increduli la ribellione pacifica di un popolo che vuole riappropriarsi della sua civiltà, del made in Italy e della sua immagine di persone dabbene.
“Arrendetevi!” gridava Grillo dal palco in Piazza San Giovanni di Roma rivolto ai politicanti, magnificando una politica veramente genuina. “Populisti!” rispondevano loro, e intanto sfoggiavano la loro agenda: stipendi appropriati dei loro rappresentanti (2500 euro – vedi in Sicilia), esclusione delle macchine blu (vedi a Parma) e i temi più cari a una famiglia che guadagna il pane onestamente. In più un welfare che non è accattonaggio, ma un vero diritto di cittadinanza per chi non ce la fa da solo e una meritocrazia per i più bravi.
Resta il problema della governabilità del Paese. E adesso “L’onestà andrà di moda”, scrive Beppe Grillo sul web, e dichiara: “Faranno il governissimo, ma sono finiti e lo sanno. Sono prove generali”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

58 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa