Elezioni Roma: Gualtieri sindaco di Roma festeggerà in Piazza Santi Apostoli
Il nuovo sindaco di Roma è il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri del Pd. Il divario con Michetti è incolmabile
Il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, sta parlando dalla sede del suo comitato elettorale in via di Portonaccio dopo aver visto le prime proiezioni ufficiali su dati del Viminale. I primi dati Quorum/ Youtrend per Sky Tg24 assegnano al candidato del centrosinistra a sindaco di Roma Roberto Gualtieri tra il 58-62 per cento; Enrico Michetti, invece candidato del centrodestra al 38-42 per cento.
Non ci sono dubbi sul risultato elettorale, il divario è incolmabile: Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma. A breve Gualtieri si recherà al Nazareno e alle 18 festeggerà la nomina in piazza Santi Apostoli. (Rer)
Le parole del candidato del centrodestra Enrico Michetti
“Faccio gli auguri al sindaco, perchè Roma è la cosa più importante, credo che abbiamo dato il massimo e in queste condizioni abbiamo fatto ciò che si poteva”. Così Enrico Michetti nella conferenza stampa al suo comitato elettorale.
Aggornamenti proiezioni voto su Roma
Roma, 18 ott 17:15 – (Agenzia Nova) – A Roma, su 2.397 sezioni scrutinate su 2.603, il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri si attesta al 60,13 % dei voti. Venti punti sotto si ferma Enrico Michetti, candidato del centrodestra, con 39,87 % dei consensi.
Roma, 18 ott 16:28 – (Agenzia Nova) – Secondo la terza proiezione realizzata per la Rai delle ore 16:16 il candidato del centrosinistra a sindaco di Roma Roberto Gualtieri è sopra lo sfidante del centrodestra Enrico Michetti. Gualtieri, infatti, si attesta al 60,1 per cento, mentre Michetti è al 39,9 per cento.
Le prime parole del nuovo sindaco Gualtieri
“Voglio ringraziare i romani e le romane per questo risultato così significativo. Sono onorato dalla fiducia accordata e ci metterò tutto l’impegno per onorarla. Sarò il sindaco di tutti i romani e le romane, di tutta la città”. Così il nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dal palco del suo comitato dove è salito per commentare la vittoria.