Gianluca Peciola, capogruppo SEL in Assemblea capitolina e Maurizio Zammataro, coordinatore dell'area metropolitana sono stati ricevuti dal Prefetto di Roma, Franco Gabrielli. Un primo incontro per portare in Prefettura la preoccupazione di SEL riguardo l’emergenza abitativa e sociale, perché “dopo lo sgombero di Scup, lo stabile di S. Giovanni occupato dal 2012 da attivisti sociali, la citta è meno sicura”.
“Abbiamo trovato una persona molto attenta alla questione sicurezza nel suo complesso – hanno detto Peciola e Zammataro – consapevole dell’importanza della coesione sociale. Siamo soddisfatti di questo incontro”.
Hanno aggiunto anche di aver “rappresentato la nostra preoccupazione sul clima intorno alla questione emergenza abitativa, occupazioni e sgomberi, e abbiamo detto al prefetto che una città che vede quello che per esempio è successo ieri a Scup è una città meno sicura, perché bisogna salvaguardare le esperienze e i presidi culturali e sociali: questo è il modo in cui va affrontato il tema degli spazi sociali e delle occupazioni, bisogna usare la mediazione e non la forza”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …