Gianluca Peciola, capogruppo SEL in Assemblea capitolina e Maurizio Zammataro, coordinatore dell'area metropolitana sono stati ricevuti dal Prefetto di Roma, Franco Gabrielli. Un primo incontro per portare in Prefettura la preoccupazione di SEL riguardo l’emergenza abitativa e sociale, perché “dopo lo sgombero di Scup, lo stabile di S. Giovanni occupato dal 2012 da attivisti sociali, la citta è meno sicura”.
“Abbiamo trovato una persona molto attenta alla questione sicurezza nel suo complesso – hanno detto Peciola e Zammataro – consapevole dell’importanza della coesione sociale. Siamo soddisfatti di questo incontro”.
Hanno aggiunto anche di aver “rappresentato la nostra preoccupazione sul clima intorno alla questione emergenza abitativa, occupazioni e sgomberi, e abbiamo detto al prefetto che una città che vede quello che per esempio è successo ieri a Scup è una città meno sicura, perché bisogna salvaguardare le esperienze e i presidi culturali e sociali: questo è il modo in cui va affrontato il tema degli spazi sociali e delle occupazioni, bisogna usare la mediazione e non la forza”.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…