Categorie: Sport

Emergenza Lazio: ko Gentiletti, Biglia e Basta. Arriva Lugano?

Non c'è pace in casa biancoceleste. Dopo la sconfitta beffa in extremis a Marassi contro il Genoa, Pioli deve fare ora i conti con un'emergenza quasi da guinnes per quantità di calciatori ed entità degli infortuni.

A riportare le conseguenze maggiori il difensore argentino Santiago Gentiletti che, come precisa un comunicato ufficiale della Lazio, ha riportato, a seguito dei controlli strumentali e clinici  presso la clinica Paideia, "una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro", precisando che "nei prossimi giorni l’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico".

Non sta messo molto meglio il suo connazionale Lucas Biglia. Il centrocampista ha riportato, continua il comunicato della società, un "trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro coninfrazione ossea dell’osso sesamoide e della testa metatarsale. Il giocatore verrà sottoposto arisonanza magnetica tra 3-4 giorni". La prognosi oscilla tra i 45 giorni e i due mesi di stop.

Parziale sospiro di sollievo solo per Dusan Basta che ha rimediato "un trauma contusivo della mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea in assenza di lesioni ossee". Il laterale dovrebbe tornare a disposizione in 7-10 giorni.

Insomma a Marassi non è stata la sconfitta la peggiore notizia in casa biancoceleste. Pensando, inoltre, che giovedì sera con l'Udinese mancherà anche De Vrij squalificato, Pioli dovrà ridisegnare trequarti della difesa con Konko e due tra Novaretti, Ciani e Cana titolari per forza di causa maggiore.

Non è escluso che Lotito, per sopperire all'assenza assenza di Gentiletti, torni sul mercato. Diego Lugano potrebbe diventare un nome caldo nelle prossime ore.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

1 ora fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

2 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa