Categorie: Sport

Emozione Lazio, è nata la Consulta dei 100 per riportare il tifo

Emozione Lazio, la Consulta dei 100 vuole raccogliere il “grido di dolore” di tutti coloro che amano i colori biancocelesti e stanno vivendo un momento di grave disagio. Nella lunga storia del Club, mai come ora, nemmeno nei momenti più travagliati, si era verificato un processo di disaffezione così allarmante.

Emozione Lazio nasce per trasformare quel “grido” in rinnovata speranza. Ci sono traguardi da raggiungere immediatamente e sogni da realizzare nel nostro orizzonte futuro. Obiettivo prioritario è il ritorno dei tifosi, di tutti i tifosi, in ogni settore dell’Olimpico, a cominciare dalla gloriosa Curva Nord.

E’ indispensabile che la Società si apra a un dialogo costante con tutto il Mondo-Lazio, oggi demoralizzato non tanto per i deludenti risultati sportivi, quanto per la ferita inferta a quella passione che per più di cento anni è stata il patrimonio e valore aggiunto della Lazialità.

Nel nostro manifesto scriviamo che questa parola è sinonimo di “passione, memoria, stile, cultura”: “Lazialità è il senso della nostra appartenenza. E’ un patrimonio che oggi, soprattutto oggi, deve essere difeso, ribadito, rilanciato”.

Emozione Lazio – Consulta dei 100, presieduta da Enrico Montesano, nasce su iniziativa di un folto gruppo di tifosi biancocelesti, tra i quali Giancarlo Governi, Massimo Maestrelli, Mauro Mazza e Angelo Tonello.

Tra gli impegni assunti fin dalle prime riunioni: confronto con il Prefetto di Roma per l’abolizione delle barriere divisorie nelle curve dello Stadio Olimpico; riqualificazione e rinascita del glorioso Stadio Flaminio come casa della Lazialità; rilancio dei Lazio Club, indispensabili veicoli di passione per la più antica Società Sportiva della Capitale.

* Comunicato di Emozione Lazio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa