Categorie: Sport

Emozione Lazio, è nata la Consulta dei 100 per riportare il tifo

Emozione Lazio, la Consulta dei 100 vuole raccogliere il “grido di dolore” di tutti coloro che amano i colori biancocelesti e stanno vivendo un momento di grave disagio. Nella lunga storia del Club, mai come ora, nemmeno nei momenti più travagliati, si era verificato un processo di disaffezione così allarmante.

Emozione Lazio nasce per trasformare quel “grido” in rinnovata speranza. Ci sono traguardi da raggiungere immediatamente e sogni da realizzare nel nostro orizzonte futuro. Obiettivo prioritario è il ritorno dei tifosi, di tutti i tifosi, in ogni settore dell’Olimpico, a cominciare dalla gloriosa Curva Nord.

E’ indispensabile che la Società si apra a un dialogo costante con tutto il Mondo-Lazio, oggi demoralizzato non tanto per i deludenti risultati sportivi, quanto per la ferita inferta a quella passione che per più di cento anni è stata il patrimonio e valore aggiunto della Lazialità.

Nel nostro manifesto scriviamo che questa parola è sinonimo di “passione, memoria, stile, cultura”: “Lazialità è il senso della nostra appartenenza. E’ un patrimonio che oggi, soprattutto oggi, deve essere difeso, ribadito, rilanciato”.

Emozione Lazio – Consulta dei 100, presieduta da Enrico Montesano, nasce su iniziativa di un folto gruppo di tifosi biancocelesti, tra i quali Giancarlo Governi, Massimo Maestrelli, Mauro Mazza e Angelo Tonello.

Tra gli impegni assunti fin dalle prime riunioni: confronto con il Prefetto di Roma per l’abolizione delle barriere divisorie nelle curve dello Stadio Olimpico; riqualificazione e rinascita del glorioso Stadio Flaminio come casa della Lazialità; rilancio dei Lazio Club, indispensabili veicoli di passione per la più antica Società Sportiva della Capitale.

* Comunicato di Emozione Lazio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

1 ora fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

2 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa