Categorie: Sport

Empoli 1-2 Frosinone: prima vittoria esterna per Stellone

Qualche minuto fa si è conclusa la sfida tra Empoli e Frosinone. Allo stadio Castellani, i Ciociari strappano 3 importantissimi punti alla squadra di Giampaolo grazie alla rete di Daniel Ciofani che, al minuto 17, si libera della marcatura di Ariaudo, svetta in cielo e batte il portiere di testa sul traversone di Pavlovic. Nella seconda frazione, i toscani si riversano in attacco per cercare il pareggio che arriva al 60’. Saponara inventa un filtrante perfetto in area per Maccarone che controlla, siede un avversario e piazza il pallone all’incrocio. Il pari dura poco perché, 12 minuti dopo, gli ospiti passano nuovamente avanti su un calcio di rigore concesso da Di Bello, per un tackle di Rui su Dionisi. Alla battuta si presenta Ciofani che spiazza Skorupski e trova la doppietta che vale i 3 punti. Vittoria esterna importantissima per gli uomini di Stellone, che ottengono per la prima volta il successo lontani dal Matusa, ma soprattutto riescono nel sorpasso al Carpi e si portano a meno due punti dalla zona salvezza. I padroni di casa rimangono, invece, al nono posto e questa sconfitta non mette troppo a rischio l’obiettivo societario di una salvezza sicura.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli (81’ Mchedlidze), Tonelli, Ariaudo, Mário Rui; Zieliński, Paredes, Buchel (79’ Bittante); Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Cosić, Dioussé, Maiello, Krunić, Livaja, Piu. Allenatore: Giampaolo.

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlović; Sammarco, Gori, Frara; Dionisi (87’ Paganini), D. Ciofani (78’ Longo), Tonev (70’ Ajeti). A disposizione: Bardi, M. Ciofani, Crivello, Pryyma, Chibsah, Gucher, Kragl, Carlini, Soddimo. Allenatore: Stellone.

 

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

RETI: 17’ Ciofani (F), 60’ Maccarone (E), 73’ Ciofani (F) (Rigore).

AMMONITI: 35’ Sammarco (F), 56’ Blanchard (F), 58’ Gori(F), 62’ Buchel (E), 64’Tonev (F), 69’ Rosi (F), 85’ Longo (F), 45’+3 Mario Rui (E).

ESPULSI:

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

11 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa