Categorie: Sport

Empoli 1-2 Frosinone: prima vittoria esterna per Stellone

Qualche minuto fa si è conclusa la sfida tra Empoli e Frosinone. Allo stadio Castellani, i Ciociari strappano 3 importantissimi punti alla squadra di Giampaolo grazie alla rete di Daniel Ciofani che, al minuto 17, si libera della marcatura di Ariaudo, svetta in cielo e batte il portiere di testa sul traversone di Pavlovic. Nella seconda frazione, i toscani si riversano in attacco per cercare il pareggio che arriva al 60’. Saponara inventa un filtrante perfetto in area per Maccarone che controlla, siede un avversario e piazza il pallone all’incrocio. Il pari dura poco perché, 12 minuti dopo, gli ospiti passano nuovamente avanti su un calcio di rigore concesso da Di Bello, per un tackle di Rui su Dionisi. Alla battuta si presenta Ciofani che spiazza Skorupski e trova la doppietta che vale i 3 punti. Vittoria esterna importantissima per gli uomini di Stellone, che ottengono per la prima volta il successo lontani dal Matusa, ma soprattutto riescono nel sorpasso al Carpi e si portano a meno due punti dalla zona salvezza. I padroni di casa rimangono, invece, al nono posto e questa sconfitta non mette troppo a rischio l’obiettivo societario di una salvezza sicura.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli (81’ Mchedlidze), Tonelli, Ariaudo, Mário Rui; Zieliński, Paredes, Buchel (79’ Bittante); Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Cosić, Dioussé, Maiello, Krunić, Livaja, Piu. Allenatore: Giampaolo.

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Pavlović; Sammarco, Gori, Frara; Dionisi (87’ Paganini), D. Ciofani (78’ Longo), Tonev (70’ Ajeti). A disposizione: Bardi, M. Ciofani, Crivello, Pryyma, Chibsah, Gucher, Kragl, Carlini, Soddimo. Allenatore: Stellone.

 

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

RETI: 17’ Ciofani (F), 60’ Maccarone (E), 73’ Ciofani (F) (Rigore).

AMMONITI: 35’ Sammarco (F), 56’ Blanchard (F), 58’ Gori(F), 62’ Buchel (E), 64’Tonev (F), 69’ Rosi (F), 85’ Longo (F), 45’+3 Mario Rui (E).

ESPULSI:

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

15 minuti fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

3 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

12 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

13 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

13 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

16 ore fa