Categorie: Spettacoli

Enrica Bonaccorti presenta ” Suoni per l’Africa”

Enrica Bonaccorti presenterà “Suoni per l’Africa – Concerto di Natale”. La nota artista sarà la testimonial dell’evento di solidarietà organizzato da Semi di Pace International, con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e del Fiuggi Family Festival.

Nella prestigiosa chiesa di San Gregorio VII, a pochi passi dal Vaticano, sabato 14 dicembre, dalle ore 18.00, il garbo e la professionalità della Bonaccorti contraddistingueranno il concerto – tra intrattenimento e momenti per sottolineare le finalità benefiche -, che aprirà la raccolta fondi per costruire una scuola secondaria (dedicata a Papa Francesco) a Mikondo, quartiere di Kinshasa, capitale della R. D. del Congo.

A esibirsi sarà l’ensemble orchestrale e musicale “Il Contrappunto” di Viterbo in alcune delle più belle musiche dedicate al Natale tra cui Adeste Fideles, Carols of the Bells, A Gaelic blessing, Have Yourself a Merry Little Christmas, Hark! The Herald Angel Sing, White Christmas, Joy to the world, In stiller nacht, Cantique de Noël. Diretto dal maestro Fabrizio Bastiani, l’ensemble “Il Contrappunto” vanta numerosi e importanti collaborazioni artistiche. Nel 2009, con “Favole in musica”, inizia il sodalizio con l’Etruriaensemble. Nel settembre dello stesso anno partecipa all’animazione della Messa Solenne del Santo Padre Benedetto XVI. Nel 2011 l’Associazione artistico culturale XXI secolo di Viterbo seleziona l’ensemble “Il Contrappunto” per il grande concerto dell’Unità d’Italia al teatro Unione di Viterbo e per il concerto di Pasqua. Nel 2012 partecipa al festival “Segni Barocchi” di Foligno, è a Salisburgo per il concerto di Natale e incide nel 2012 il primo cd dal titolo Contrappunto di Natale. Dal 2013 collabora con l'USAC (University Studies Abroad Consortium).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

28 minuti fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

2 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

3 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

5 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

8 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

9 ore fa