Enrica Onorati, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio ha annunciato oggi un nuovo stanziamento di risorse per il settore. “Abbiamo approvato in Giunta, nell’ambito delle misure a sostegno del settore turistico, lo stanziamento di 1 milione e mezzo di euro. Un sostegno per le strutture agrituristiche, che offrono ospitalità in alloggi. Compresi gli agricampeggi, autorizzate e iscritte nell’elenco regionale del Lazio.
Il sostegno, sino a un massimo di 2.500 euro, è destinato alle strutture che sono state attive, in termini di offerta, alla data del 31 dicembre 2019. Per supportare le aziende nelle spese di riavvio dell’attività. Di sanificazione dei locali e di attuazione delle prescrizioni igienico-sanitarie relative all’emergenza COVID19.
È un primo passo importante, che rientra nel più ampio piano di sostegno e rilancio per il settore agrituristico e delle attività multifunzionali. Un progetto su cui lavoriamo con le nostre strutture amministrative. Ringrazio le Assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, e al Turismo, Giovanna Pugliese, per il preziosissimo lavoro svolto insieme”.
Enrica Onorati, Assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio.
Coronavirus. Regione Lazio, firmata ordinanza per spostamenti agricoltori hobbisti
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…