Categorie: Eventi

Enrico Ruggeri in concerto a Labico: informazioni e scaletta

Tutto pronto per il concerto di Enrico Ruggeri, questa sera domenica 25 agosto 2019, a Labico (RM), uno dei molti spettacoli parte integrante dell’Alma Tour 2019. Enrico Ruggeri si prepara a conquistare il palcoscenico di Labico con un concerto a ingresso libero che è già sulla bocca di tutti. Il concerto di Enrico Ruggeri non richiede l’acquisto di un biglietto e sarà invece a ingresso completamente libero. Lo spettacolo si terrà nella piazza del mercato della cittadina e si arricchirà della musica di uno degli autori più emozionanti degli ultimi tempi musicali.

Nel corso della leg estiva di un ciclo di concerti già partito a primavera come quello dell’Alma Tour 2019, la scaletta che Ruggeri porterà sul palcoscenico di Labico non dovrebbe differire troppo da quella dei live più recenti, con un giusto mix tra brani intramontabili e novità contenute nel nuovo album “Alma”. Anche se negli ultimi mesi l’ex leader dei Decibel ha alternato concerti acustici e live tradizionali, è assai probabile che lo spettacolo manterrà una dimensione molto classica. Per avere un’idea più chiara di quello che stiamo parlando, ecco la setlist del concerto proposta da Ruggeri in occasione del concerto al Fabrique di Milano: Il labirinto, Il mare d’inverno, Eroi solitari, Un pallone, Il primo amore non si scorda mai, Rock show, L’amore ai tempi del colera, Lettera dal fronte (Ta-pum), Il costo della vita, Il futuro è un’ipotesi, Vorrei/Forma 21, Lettera dal duca, La banca maschere, Il punto di rottura, Aspettando i superuomini, Polvere, Il treno va, Peter Pan, Supereroi, Poco più di niente, Come lacrime nella pioggia, Contessa, Mistero.

“Alma” è il titolo del nuovo album di Enrico Ruggeri, e di quello che per lui è stato “uno dei progetti più importanti della mia vita”. Uscito lo scorso 15 marzo e anticipato dal singolo “Come lacrime nella pioggia”, il disco è impreziosito dalla copertina del noto pittore Dario Ballantini. Tra le chicche della tracklist, ricordiamo certamente “Un pallone”, brano eseguito in collaborazione con Ermal Meta.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

4 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa