Entro 15 giorni verrà riaperta alla circolazione la Settevene Palo Nuova, l'importante arteria che collega Cerveteri a Bracciano che venne chiusa a causa di una frana avvenuta tra il 6 e 7 settembre scorso. Lo annuncia Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale.
"A seguito della lettera inviata il 13 settembre scorso con la richiesta alla Città metropolitana di Roma Capitale della convocazione di un tavolo tecnico urgente – ha dichiarato Pascucci – abbiamo ricevuto l’immediata disponibilità della Sindaca Virginia Raggi e degli Uffici a un prelievo dal fondo di riserva per effettuare un intervento in somma urgenza. A seguito degli interventi effettuati ci è appena stato comunicato la previsione della riapertura della strada entro 15 giorni".
"Sulla Settevene Palo – ha aggiunto il primo cittadino di Cerveteri – abbiamo sempre tenuto alta l’attenzione e continueremo a farlo visto che su questa strada è stato ottenuto, grazie a un mio emendamento al Bilancio della Città Metropolitana, lo stanziamento per il 2019 di 1 milione e 250mila euro per la sistemazione del tratto di strada franato nel 2014 e per il 2020 di ulteriori 1 milione e 250mila euro per la manutenzione straordinaria. Vigileremo comunque che tutti questi interventi stanziati arrivino nel minor tempo possibile a compimento in modo da garantire il ripristino di tutte le condizioni di sicurezza della Settevene Palo Nuova".
Leggi anche:
Incidente tra Cerveteri e Ladispoli: grave una donna
Cerveteri, Il sindaco si oppone a nuove discariche
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…