Cronaca

Enzo Salvi lancia la campagna che aiuta gli animali dal Castello di Lunghezza al Lungo Tevere di Roma

Amore di papà“, è il titolo del video e della nuova campagna solidale dell’attore Enzo Salvi che, insieme all’amico Youtuber Stefano Pollari, ha deciso di esprimere il proprio appoggio circa l’opportunità e i benefici derivanti da un legame bambini–animali per maturare ulteriormente lo sviluppo sociale e psicologico, ma anche affettivo, dei più piccini. Una relazione che non può basarsi solo sull’aspetto giocoso, perché cani e gatti (e non solo) non sono giocattoli di cui poi ci si può disfare.

L’iniziativa che vuole contrastare l’abbandono degli animali

Ecco, quindi, l’idea di un video per sensibilizzare contro il triste fenomeno dell’abbandono attraverso un messaggio che arriva dritto al cuore: “Gli animali sono come i figli e i figli non si abbandonano. Proteggere è la più bella voce del verbo amare”.  Lo spot sarà lanciato sui social parallelamente a una iniziativa che inviterà il pubblico a donare cibo e farmaci, realizzata in collaborazione con il parco divertimenti per bambini situato nel Castello di Lunghezza e con “Lungo il Tevere… Roma“.

Il Fantastico Mondo del Fantastico, che dal 15 agosto inaugura anche un punto ristoro gratuito per i cani con tanto di area relax, e tanti personaggi provenienti dal mondo delle fiabe più celebri come Crudelia De Mon che farà gli onori di casa. La collaborazione è anche quella con la storica kermesse “Lungo il Tevere…Roma“, quest’anno caratterizzata da un aspetto particolarmente green, con tanto di presentazioni di libri e dibattiti su ambiente e natura che coinvolgono i numerosi visitatori ospiti sulle banchine del fiume.

In entrambe le location sarà possibile trovare, dal 15 agosto e fino alla fine del mese, dei contenitori dove poter lasciare anche accessori pet non più utilizzati per dare vita ad una operazione di riuso e riciclo in linea con la sostenibilità ambientale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa