Roma, Gran Gala di Miss Universe Italy 2018 vince il titolo Erica De Matteis e vola alla finale mondiale a Bangkok.
Un gran gala per celebrare la bellezza italiana nel mondo. Torna nella Capitale il più importante concorso di bellezza del pianeta, per eleggere la rappresentante italiana che darà il diritto di partecipare alla Finale Mondiale di Miss Universe 2018.
Dodici le finaliste – tra i diciotto e i ventotto anni, selezionate da tutte le regioni italiane – si sono sfidante domenica 11 novembre 2018 per ottenere il titolo di Miss Universe Italy 2018, il concorso di bellezza che quest’anno ha fatto tappa a Roma presso A.Roma LifeStyle Hotel, in Via Giorgio Zoega 59, sotto la direzione del neo patron Marco Ciriaci e condotto magistralmente da Emilio Sturla Furnò.
“Dopo un’intensa trattativa iniziata la scorsa estate” – ha spiegato Ciriaci – “ho ricevuto il prestigioso incarico ufficiale direttamente da Paula M. Shugart, presidente mondiale di Miss Universe. Dal 2014 mancava in Italia un referente per questo importante progetto. Io e i mie collaboratori ci siamo dovuti attivare immediatamente avendo a nostra disposizione soltanto poche settimane per organizzare la data italiana.
Nelle priorità di lavoro: l’assegnazione delle regioni e la riorganizzazione dei tour regionali su tutto il territorio nazionale, la costruzione di una squadra di esperti finalizzata al brand e la realizzazione del nuovo Format Televisivo Miss Universe Italy”.
Il neo patron del concorso e direttore artistico di Mediaseven Produzioni ha chiamato in ritiro per due giorni di preparazione le dodici aspiranti al titolo di Miss Universe Italy 2018 – selezionate con un lungo casting online in tutte le regioni italiane – prima della serata finale diretta dal regista Alberto Gangi Chiodo.
Una dopo l’altra, presentate da Emilio Sturla Furnò, le ragazze hanno sfilato di fronte alla giuria tecnica composta da Vittorio Cecchi Gori – nel ruolo di presidente di giuria – Ada Alberti, Franco Oppini, Kaspar Capparoni, Antonio Giuliani, Livio Beshir, Gigi Miseferi e Giuseppe Lepore. In sala anche una folta giuria stampa che ha votato in tutte le fasi della competizione.
Tre le uscite in passerella prima interpretando i grandi successi del cinema, poi in costume da bagno e, infine, in abito da sera dell’Atelier Dell’Olio Sposa di Paola Nobili e di Maxmilian, stilista ufficiale Miss Universe Italy, che ha confezionato due creazioni per la neo eletta Miss Universe Italy 2018 da indossare nella Finale Mondiale in Thailandia.
Nell’uscita in costume da bagno le finaliste interpretano le creazioni in cuoio e materiali pregiati di Contància, neo partner Miss Universe Italy, con le sue borse e pochette esclusive. Il trucco è stato affidato allo staff di truccatori e parrucchieri coordinati da Deacosmesi 80 di Pietro Vessella.
A fine serata ha vinto su tutte la bellissima Erica De Matteis, 24 anni di Ostia che ha ricevuto uno splendido bouquet tricolore creato da Marco Mariani e un prezioso cadeau di Flavio Di Nacci. Uno speciale riconoscimento per Marianna Arnaldi di Treviso che ha ricevuto il riconoscimento del mensile Lei Style, aggiudicandosi un importante contratto per un servizio fotografico sul giornale di moda diretto da Lorella Ridenti.
E, poi, tutti a cena al termine della serata presso I Gauchos, in via Mattia Battistini, a pochi passi dall’hotel, dove la vincitrice è stata festeggiata tra brindisi e una grande torta.
La bella Erica partirà alla volta di Bangkok il prossimo 29 novembre, dove il 17 dicembre rappresenterà l’Italia nella grandiosa Finale Mondiale di Miss Universe in diretta televisiva su FOX LIFE.
A fine serata grandi applausi per la vincitrice Erica De Matteis, festeggiatissima da tutti gli amici che sono intervenuti all’evento.
*Foto di Adriano Di Benedetto
Prova a risalire negli ascolti il reality condotto da Diletta Leotta. E a quanto pare…
Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…