Cronaca

Esclusiva: Felicetto Angelini e Domenico Pecorari tornano ad amministrare il Comune di Artena

La notizia è forte e riporta un po’ di normalità nella tormentatissima storia recente dell’amministrazione comunale di Artena (Roma). Dopo due anni e 6 mesi (30 ottobre 2020) decadono le restrizioni a carico di Felicetto Angelini e Domenico Pecorari, allora sindaco e assessore ai Lavori Pubblici.

Le prime parole del sindaco Angelini

“Vorrei solo ringraziare tutti coloro, inaspettatamente molti, che mi sono stati vicini in questi durissimi anni a partire dai miei consiglieri comunali. E spero vorranno ancora farlo. Ne ho e ne abbiamo bisogno” ha detto al nostro giornale Felicetto Angelini, che dal 28 aprile tornerà in Comune da sindaco per formare la nuova Giunta e affidare le deleghe per rimettere in moto la città. Il sindaco troverà altri 8 consiglieri del suo gruppo Artena Rinasce, tutti di maggioranza, poiché i consiglieri di minoranza si erano dimessi. Ad amministrare il Comune in questi ultimi mesi c’era un commissario prefettizio, il Dott. Antonio Orecchio.

Anche Domenico Pecorari, che tornerà ad esercitare il ruolo di amministratore comunale rilascia la sua dichiarazione: “Finalmente possiamo tornare a esercitare democraticamente il ruolo che i cittadini ci hanno consegnato ormai 4 anni fa e cioè l’impegno e la responsabilità di governare Artena”.

L’ultimo post su Facebook del sindaco Angelini risale al 14 marzo scorso, giorno del suo compleanno.

E’ evidente il gran numero di messaggi affettuosi dei suoi concittadini. E ora quindi arriva la notizia che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, ha chiesto la revoca delle misure di restrizione per cessazione di efficacia delle medesime e dal 28 aprile, come abbiamo detto Angelini e Pecorari possono tornare a svolgete funzioni amministrative presso il Comune di Artena, al servizio dei cittadini che li hanno eletti.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

51 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa