Categorie: Cronaca

Escursionista di Ceccano disperso sui Monti della Laga

Sono riprese in mattinata le ricerche dell’uomo di Ceccano (Fr) disperso da sabato pomeriggio. Si trovava sul Monte Gorzano – la montagna più alta dei Monti della Laga, a cavallo tra Abruzzo e Lazio – in località Capricchia, frazione di Amatrice in provincia di Rieti. Il 57enne ceccanese si era recato in quella zona per una escursione sulla neve.

Ma ad un certo punto qualcosa non è andato nel verso giusto e l’uomo ha perso l’orientamento e si è smarrito. Trovandosi in una situazione critica ha cercato aiuto componendo il 118, facendo così attivare il Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo con le squadre di terra di Teramo.

La poca chiarezza delle indicazioni fornite dal disperso, trovandosi disorientato, ha generato dubbi nelle squadre di soccorso. Fatto sta che dopo diverse ore di ricerca ancora non vi è stato alcun esito positivo. Nel frattempo anche il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, ha diffuso un appello ai cittadini affinché si comunichino notizie, informazioni su un suo avvistamento.

Un particolare inquietante

Tra i vari dettagli che destano preoccupazione ve ne è uno legato al telefono cellulare del disperso. Infatti il numero da cui l’uomo ha fatto partire la chiamata ha poi squillato a vuoto nei tentativi in cui si è provato a rintracciarlo. Tuttavia potrebbe aver perso il cellulare camminando nella neve. Le operazioni di ricerca proseguono ma il clima rigido delle montagne non aiuta le squadre di soccorso impegnate nell’arduo lavoro. E’ una corsa contro il tempo.

*Immagine di Archivio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa