Prosegue il precampionato della Virtus Roma, impegnata questa volta contro la Givova Scafati.
In un Pala Tellene tutto esaurito (prenotazioni esauritesi in poche ore), la Virtus si è presentata stavolta a ranghi quasi completi.
Presenti e titolarissimi, infatti, le due stelle Dyson e Jefferson; si attende invece l'arrivo di William Buford, da poco ufficializzato, e Liam Farley.
IL TABELLINO
Virtus Roma – Givova Scafati (18-24; 31-18; 13-27; 22-13 )
Virtus Roma: Moore 10, Alibegovic 6, Rullo 11, Dyson 18, Baldasso 1, Spizzichino, Pini 2, Spinosa 7, Telesca ne, Abbruciati 2, Paternesi ne, Jefferson 13, Kyzlink 14. All. Bucchi.
Givova Scafati: Markovic, Putney ne, Tommasini 13, Crow 2, Lupusor 13, Contento 10, Ammannato 4, Rossato 2, Fall, Frazier 24. All. Griccioli.
L'amichevole, che vedeva il punteggio azzerarsi ad ogni quarto, è servita a Coach Bucchi per cominciare a provare i vari quintetti e sperimentare le prime soluzioni offensive. Senza dubbio in risalto il talento di Jerome Dyson, che ha illuminato gli occhi dei tifosi con alcune giocate offensive ben sopra la media; mentre sono arrivati segnali incoraggianti anche da parte di Moore rispetto alla prima amichevole. L'ala americana, nonostante percentuali sporche al tiro, ha messo a disposizione il proprio atletismo in situazioni di taglio e transizione quando ben innescato dai compagni.
Tra gli altri stranieri ancora positivo Kyzlink, esterno duttile in grado di offrire più soluzioni anche nei cambi difensivi; mentre il pivot Jefferson ha già dimostrato buone capacità di lettura in attacco nonostante i pochi allenamenti nelle gambe.
Le parole di coach Piero Bucchi al sito ufficiale Virtus Roma: «Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare, abbiamo nel roster molti stati di forma diversi visto che ad esempio Dyson e Jefferson sono arrivati dopo e abbiamo deciso di concedergli pochi minuti. Manca un mese all’inizio del campionato e da martedì, quando ci ritroveremo, dobbiamo aumentare intensità e lavoro per prendere ritmo visto che saremo anche con più ragazzi a disposizione, non ultimo Kevin Cusenza che si aggiunge al roster. Come normale in questo momento della stagione ci sono cose positive e altre delle quali prendere nota per metterle a posto».
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi