L'incontro di calcio valevole per i quarti di finale della Champions League tra il Borussia Dortmund e il Monaco previsto per le 20,45 di oggi è stato rinviatoa domani alle ore 18,45. Tre esplosioni si sono verificate davanti il pullman della squadra locale del Dortmund, che hanno danneggiato i vetri del mezzo e ferito un calciatore, Marc Bartra, 26enne difensore spagnolo, come riferisce la Bild, operato in serata al polso. Le deflagrazioni sarebbero opera di un "attacco compiuto da ignoti", secondo le autorità tedesche. Ancora non si conosce la matrice dell'episodio, le ipotesi più verosimili sono riconducibili alle tifoserie ultras più fanatiche e al terrorismo islamico.
La società del Borussia ha reso noto che i giocatori stanno bene, e che non ci sarebbero pericoli dentro o intorno allo stadio. All'interno dello stadio – riporta l'Agenzia Adn Kronos – è stata diffusa con gli altoparlanti la decisione di rinviare la partita a domani e agli spettatori è stato chiesto di aspettare 30 minuti prima di iniziare a defluire dallo stadio. Le forze dell'ordine tedesche hanno annunciato di aver dispiegato un importante dispositivo di sicurezza intorno allo stadio. Si attendono sviluppi dell'indagini e la diffusione di un comunicato delle autorità tedesche per fare luce sul grave episodio accaduto. (Foto di repertorio)
Aggiornamento: Il capo della polizia di Dortmund ha dichiarato che "E' stato un attacco mirato alla squadra del Borussia Dortmund" e che "il movente ancora non è definito, e nulla può essere escluso, neanche le ipotesi peggiori". Gli inquirenti tedeschi stanno esaminando la consistenza della probabile matrice terroristica islamica, dopo che una lettera di rivendicazione è stata rinvenuta vicino il pullman coinvolto nelle esplosioni, nella quale si fa riferimento – secondo Sueddeutsche Zeitung, Ndr e Wdr – all'attentato contro un mercatino di Natale a Berlino e alle missioni dei Tornado tedeschi in Siria, riferisce l'Agenzia Ansa.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …