Dalle località più trandy a quelle meno note o immerse nella natura incontaminata, la XIV edizione della Guida Blu rinnova grafica e contenuti per raccontare al meglio le località costiere italiane che hanno saputo coniugare, con successo, turismo e sostenibilità. Curata come sempre da Legambiente e dal Touring Club Italiano, la guida dal titolo “Il mare più bello” quest’anno è più ricca di foto, informazioni, consigli e ancora più funzionale e pratica da consultare. Ma la grande novità è l’accorpamento delle località e dei comuni costieri in 35 comprensori turistici, ovvero in aree geografiche che tengono conto di un’offerta turistica omogenea e meno dei confini amministrativi. Ogni comprensorio si apre con un’intervista ad un personaggio della cultura e dello spettacolo che conosce profondamente quel territorio e ne svela particolari inediti. Altra novità importante: per ogni zona balneare si segnala un circuito di visita nell'entroterra
Come sempre sfogliando la Guida il lettore troverà le località balneari marine e lacustri premiate con le cinque vele, il prestigioso riconoscimento che Legambiente assegna a quelle località che sono riuscite ad offrire vacanze da sogno e di qualità, grazie alla gestione sostenibile di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello. (Dal sito di Legambiente)
E il Cilento, vicino alla nostra regione, quest'anno viene premiato per le spiagge di Pollica, Acciaroli, Castellabate, che risultano tra le più pulite e affascinanti d'Italia.
Qui di seguito vi mostriamo l'Hotel Villa Sirio, un’antica dimora padronale in stile liberty, incastonata nella Baia di Punta Licosa, sullo splendido mare della Costiera Cilentana, nel centro storico di Santa Maria di Castellabate: questa è Villa Sirio. L’ incredibile location, di fronte alla Costiera d’Amalfi, il giornaliero spettacolo di una veduta mozzafiato del sole che si tuffa nel mare, dietro all’isola di Capri, insieme all’ impegno nell’offrire un’ospitalità personalizzata ed una tipica ed eccellente cucina, servita a lume di candela nel ristorante sul mare, fanno di Villa Sirio, questo piccolo raffinato albergo, un luogo di affettuosi e magici ricordi.
Per ulteriori informazioni sull' Hotel Villa Sirio
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…