Dalle località più trandy a quelle meno note o immerse nella natura incontaminata, la XIV edizione della Guida Blu rinnova grafica e contenuti per raccontare al meglio le località costiere italiane che hanno saputo coniugare, con successo, turismo e sostenibilità. Curata come sempre da Legambiente e dal Touring Club Italiano, la guida dal titolo “Il mare più bello” quest’anno è più ricca di foto, informazioni, consigli e ancora più funzionale e pratica da consultare. Ma la grande novità è l’accorpamento delle località e dei comuni costieri in 35 comprensori turistici, ovvero in aree geografiche che tengono conto di un’offerta turistica omogenea e meno dei confini amministrativi. Ogni comprensorio si apre con un’intervista ad un personaggio della cultura e dello spettacolo che conosce profondamente quel territorio e ne svela particolari inediti. Altra novità importante: per ogni zona balneare si segnala un circuito di visita nell'entroterra
Come sempre sfogliando la Guida il lettore troverà le località balneari marine e lacustri premiate con le cinque vele, il prestigioso riconoscimento che Legambiente assegna a quelle località che sono riuscite ad offrire vacanze da sogno e di qualità, grazie alla gestione sostenibile di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello. (Dal sito di Legambiente)
E il Cilento, vicino alla nostra regione, quest'anno viene premiato per le spiagge di Pollica, Acciaroli, Castellabate, che risultano tra le più pulite e affascinanti d'Italia. Qui di seguito vi mostriamo Palazzo Belmonte a Santa Maria di Castellabate, l'incantevole dimora settecentesca del Principe di Belmonte, in uno dei luoghi più idilliaci del mediterraneo.
Palazzo Belmonte è una splendida residenza storica a pochi passi dal mare e a meno di 2 ore dall'aeroporto di Napoli, al sud della celebre Costiera Amalfitana, in un angolo incontaminato dell'Italia, nel cuore della Magna Grecia.
Una residenza di charme dove trascorrere romantiche vacanze all'insegna del relax, ma anche un luogo ideale per gli amanti del mare e dello sport, Palazzo Belmonte è un rifugio raffinato per tutte le stagioni e per tutte le generazioni.
Palazzo Belmonte e l'adiacente Casa Edoardo, entrambe affacciati su un grazioso cortile interno, occupano tre ale dell'edificio principale mentre, a pochi passi dal Palazzo e immerso nel verde dei giardini, si trova la deliziosa Villa Belmonte, di più recente costruzione.
Dal momento in cui si varcano gli imponenti cancelli della proprietà di Belmonte e si attraversa l'arco che da l'accesso al cortile interno colmo di fiori coloriti, l'ospite è avvolto dall'ammaliante charme del Palazzo, e da quel suo fascino d'altri tempi che fa scomparire in un attimo il mondo esterno e le preoccupazioni ad esso legato.
Palazzo Belmonte rappresenta il perfetto connubio di tradizioni antichissime ed il massimo del confort contemporaneo.
Per tutte le informazioni su Palazzo Belmonte
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…