Categorie: Rubriche

Estetica: Vero o Falso? Leggete con cura e attenzione allo shock!

Ogni giorno il mio lavoro mi porta a contatto con realtà a dir poco divertenti..che in certe occasioni sfiorano l’allucinante…Non ultima una mia cliente che utilizzava una pietra pomice per togliere i peli incarniti o per levigare cicatrici! Per questo motivo ho deciso di “sfatare” i luoghi comuni al fine di evitare eventuali incidenti domestici. Leggete e studiate: l’ignoranza non ammette scuse…specialmente sulla nostra preziosissima pelle.

LA PULIZIA DEL VISO TOGLIE L’ABBRONZATURA: FALSISSIMO…Se volete abbronzarvi in modo perfetto e omogeneo è proprio questo quello che dovete fare; una bella pulizia della pelle…(anche del corpo). Asportando le cellule morte sulla superficie del tessuto, vi abbronzerete meglio e sarete molto più luminose. Dovrebbero farlo tutti, uomini e donne, e per moltiplicarne l’effetto, magari fare una seduta prima dell’esposizione, una durante lo stesso periodo, e una alla fine.

Sapete perché? Esfoliando si porta tutta la superficie della pelle sullo stesso livello…la melanina si diffonde in modo più consistente e compatto e con l’uso di attivi idratanti la levigatezza e la corposità che raggiunge il tessuto non ha eguali…provare per credere!

LA CERETTA FA AUMENTARE E INFOLTIRE I PELI: FALSO, anzi di più. L’epilazione con la ceretta, va fatta fare solo da chi la sa fare bene…Vi sembra banale ? Non lo è. E per di più… indebolisce il pelo. La cosa importante da considerare da parte di una brava estetista sono le fasi di crescita del pelo, perché se si estirpa in fase “anagen”, cioè quando il pelo è un piccolo germoglio, lo si indebolisce al massimo…di conseguenza si rischia di indebolire l’intera ricrescita… eccezione fatta per le persone con squilibri ormonali di quegli ormoni che sono addetti proprio alla crescita dei peli (ormoni sessuali).

BISOGNA ASPETTARE DI AVERE PELI LUNGHI PER FARE LA CERETTA: Niente di più FALSO. Spesso e volentieri mi arrivano clienti in cabina che mi dicono di aver aspettato di proposito che fossero lunghi i peli…per depilarsi…”così viene meglio”. Niente di più falso. Infatti quando il pelo è in fase terminale di crescita, sta per staccarsi perché ve ne è pronto un altro sotto…quindi…l’impressione che la cera venga meglio è solo per il fatto che ci si vede più puliti ma il sogno dura poco, perché dopo pochi giorni avremo fuori, spuntati come fiorellini…tutti quei germoglietti che erano pronti ad uscire!

Spero con queste due righe di aver accontentato tutte quelle persone con dubbi in merito. Di loghi comuni ce ne sono tantissimi e nei prossimi articoli ve li racconterò. Sono tanti e anche divertenti…

Sempre e solo con amore…DADABEAUTY

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

5 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

6 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

6 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

9 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

11 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

14 ore fa