Cronaca

Estorsione e spaccio: condannati in appello i fratelli Bianchi

Come riportato da Il Messaggero, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi sono stati condannati anche in appello per tentata estorsione e spaccio. Il Tribunale di Roma, lo scorso lunedì ha emesso la sentenza nei loro confronti alleggerendone però la pena.

Fratelli Bianchi

I due fratelli di Artena, in provincia di Roma, sono stati condannati a quattro anni e sei mesi di reclusione. Al contrario dell’anno scorso, quando la pena era di cinque anni e quattro mesi. “Non sono molto soddisfatto. Appena avrò letto le motivazioni, se sarà il caso, farò ricorso in Cassazione“, ha commentato l’avvocato de due imputati, Massimiliano Pica.

Estorsione e spaccio: condannati anche in appello i fratelli Bianchi

La sentenza riguarda alcune vicende avvenute tra il 2019 e il 2020, tra Velletri e Lariano, tra cui la gestione di droga e il tentativo di recupero illegale di crediti, attraverso minacce e percosse. I fratelli Bianchi, per questo, erano stati arrestati nel dicembre 2020, già in carcere per la morte di Willy Monteiro Duarte. Per le stesse motivazioni, allora erano finiti in manette anche altri quattro ragazzi.

Tra loro, Orlando Palone, condannato lo scorso anno a due anni e otto mesi ai domiciliari. L’artenese, tuttavia, grazie al concordato di un anno e sette mesi ottenuto lunedì dal legale Pica, è stato rimesso in libertà. L’altro imputato, Valentino Fabiani, è stato condannato l’anno scorso per spaccio a sei anni e otto mesi di reclusione (pena ridotta in appello a tre anni e dieci mesi ai domiciliari).

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa