Continua a far bene l’Italia giovane di Mancini: a Parma sommerso 6-0 il Liechtenstein, compagine comunque troppo modesta per un giudizio completo. Mancini cambia sette elementi rispetto a sabato. Il risultato si sblocca al 17’ su colpo di testa di Sensi (cross di un brillantissimo Spinazzola). E al 32’ torna al gor Verratti con pregevole spunto personale. Atteso, Quagliarella fa doppietta su rigore (35’ e 48’ 1° pt) diventando il cannoniere azzurro più anziano della storia. Fra i due penalty Kean coglie l’incrocio dei pali (44’). Nella ripresa trovano il gol Kean (69’) e Pavoletti (76’, appena entrato).
“Missione compiuta. Il risultato era quasi scontato, ma l’importante era fare dei gol e restare concentrati per cercare di giocare, di segnare e fare delle azioni come se fosse una gara con un avversario forte”. Cosi il ct Mancini a RaiSport dopo il 6-0 al Liechtenstein. Su 18 giocatori fatti esordire: “spero che restino tanto in questa Nazionale, così sarebbe una soddisfazione”. Sulle sfide a giugno con Bosnia e Grecia, il ct ha sottolineato che “saranno due gare fondamentali per il gruppo”. Domanda su Balotelli: “penso non sia un problema per nessuno di noi”.
“Ho 36 anni ma non li sento: il mio segreto è questo”. Fabio Quagliarella festeggia il ritorno in azzurro dopo 9 anni con una doppietta e diventa il più anziano marcatore della Nazionale. “Ringrazio i compagni, Jorginho che era il rigorista e si è fatto indietro, e tutti quanti nella ripresa mi incitavano a fare gol. Devo ringraziare anche il ct, che mi ha seguito in campionato e mi ha richiamato”. Gli fa eco Verratti: “erano due gare importanti perché all’inizio non potevamo fare passi falsi, soprattutto perché abbiamo giocato in casa. Siamo felici” dice il centrocampista del PSG.
*Foto utente Facebook
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …