Le vittorie, convincenti, contro Fiorentina e Parma ci hanno riconsegnato una Lazio nuova. Una squadra di nuovo guarita, dopo i brutti passi falsi contro la Roma nel Derby e l’Eintracht Francoforte in Europa League.
Saranno proprio loro i prossimi avversari della Lazio, giovedì sera allo Stadio Vélodrome. Gli uomini di Rudi Garcia vengono da due vittorie importanti in campionato, in casa del Nizza, per 1 a 0, e nella sfida interna contro Caen, vinta per 2-0. Si trovano al quarto posto in Ligue 1, con 19 punti in pari merito con il Montpellier terzo. Riflettori puntati su Florian Thauvin, in orbita Lazio due estati fa, e già a quota 7 centri in campionato, seguito da Dimitri Payet, con 4 gol all’attivo. Occhio anche a Kevin Strootman, pronto a vivere il suo primo, personalissimo derby da ex romanista.
A mettere un po’ di pepe alla sfida intanto ci ha pensato proprio un altro ex della Roma, Rudi Garcia in una intervista esclusiva al Corriere dello Sport: “All’Olimpico i laziali mi fischieranno? Giusto così, visto che io sono e sarò sempre un romanista. Basta che tutto resti nell’ambito del fair play, dello spettacolo: si è avversari in campo, non fuori. Non è una guerra. Anche se non allenerai mai la Lazio. A Roma c’è solo un club per me. La Lazio merita rispetto, lo stesso che i suoi tifosi hanno dato a me. Ma io ho fatto un altro percorso e non posso ignorarlo”.
Dando uno sguardo al tabellone delle quote relativo al Gruppo H dell’Europa League, è proprio il Marsiglia ad essere favorito giovedì sera: l’1 è quotato 1.90, mentre la vittoria biancoceleste è pagata 3.70 volte la posta. Devono risalire la china però i francesi, quotati da vincitori del gruppo ben 6.50. Tutta un’altra cosa rispetto all’Apollon Limassol: puntando un euro sulla loro vittoria del Gruppo H se ne vincerebbero addirittura 51. I ciprioti sono ovviamente la matricola del girone e anche nella First Division, il campionato locale, hanno ceduto il primo posto all’Ael Limassol.
La grande favorita è allora l’Eintracht Francoforte, quotato 1.65 da vincitore del gruppo. Avvio difficile in Bundesliga per loro, ma grazie alle tre vittorie consecutive (contro Hannover, Hoffenheim e Dusseldorf) si trovano ora in settima posizione alle spalle di Herta Berlino e Red Bull Lipsia. La loro qualificazione passerà soprattutto attraverso i piedi di Luka Jovic, attaccante bosniaco, capocannoniere della Bundesliga con 7 reti.
Ci sarà da sgomitare allora per la Lazio, la cui vittoria del gruppo è pagata 3.00. Da giovedì sera si inizia a fare sul serio, non sono più ammessi passi falsi. Il primo posto nel girone deve essere roba loro.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …