Sport

Europa League: la Lazio a Mosca incontra la Lokomotiv per tenere vivo il girone

Dopo la brutta sconfitta contro la Juventus di sabato sera, la Lazio di mister Sarri riparte da Mosca, dove giovedì sera alle 18.45, presso lo stadio “RZD Arena di Mosca” affronterà in un clima invernale e temperatura molto rigide la Lokomotiv.  Una partita che la Lazio è obbligata a vincere assolutamente per tenere viva la possibilità di vincere il girone e andare direttamente agli ottavi di finale senza passare per i Play Off e di conseguenza scongiurare di incontrare le squadre che scenderanno dalla Champions. 

Gli uomini di Sarri troveranno anche una Lokomitiv diversa rispetto all’andata. Una squadra che con il cambio di allenatore ha ritrovato entusiasmo e soprattutto un gioco di qualità, più propositivo e più continuo.

Tornando alla Lazio, quella che scenderà in campo a Mosca sarà una Lazio leggermente rivisitata rispetto alle ultime partite e con un leggero turnover. Partiranno titolari Strakosha, Patric, Leiva, Basic e Zaccagni. Occasione anche per Muriqi che dovrebbe scendere in campo al posto di Ciro Immobile. In panchina Pedro che ha riportato qualche problema fisico.

Ecco le dichiarazioni di mister Sarri alla Vigilia:

“Rivedendo la Lokomotiv dopo il cambio di allenatore, mi sembra siano leggermente diversi e ora fanno prestazioni di livello superiore. Sarà una partita difficile, noi abbiamo bisogno della vittoria, loro idem per sperare almeno nei play off. Sarà un match aperto e più difficile dell’andata. Noi dobbiamo disinteressarci dei calcoli e pensare alla singola partita. La trasferta di Napoli? Pensiamo a giocare in coppa, poi si vedrà.

Per noi l’Europa League è una problematica non da poco, perché ci porta in giro per l’Europa e dopo poche ore di nuovo in campo per il campionato. Secondo me, organizzata così l’Europa League è evidentemente un problema, anche perché non c’è quasi mai la possibilità di giocare il lunedì sera come qualche anno fa. 

Chi ha sottovalutato il nostro girone di Europa League è un folle. Alcuni gironi di Champions non sono superiori al nostro. La mia squadra ha un rendimento diverso tra casa e trasferta e non mi è mai successo nelle precedenti esperienze in altri club. Sinceramente non ne comprendo i motivi, ma dobbiamo superarli’. 

Probabili formazioni:

LAZIO, ( 4-3-3): Strakosha, Lazzari, Patric, Acerbi, Hisay, Milinkovic, Leiva, Basic, Anderson, Muriqi e Zaccagni. 

LOKOMOTIV, (4-4-2): Guilherme Zhivogyadov, Barinov, Pablo, Rybchinskii, Zhamaletdinov, Maradishvili, Kulkov, Beka Beka, Smolov.

Vincenzo Cirasola, Forza Lazio Web Tv

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa