Sport

Europa League, la Lazio ci mette il cuore ma non basta: passa il Porto

La Lazio esce dall’Europa League a testa alta contro il Porto. Allo Stadio Olimpico termina 2 a 2 dopo il 2 a 1 del do Dragão per i portoghesi.

La partita

La partita si apre con la Lazio subito aggressiva, trovando il gol al 18° minuto con Ciro Immobile, ma annullato dal guardalinee. La rete buona arriva sessanta secondi dopo, quando Immobile lascia partire un destro fortissimo non lasciando scampo a Diogo Costa. Al minuto 22 arriva il raddoppio di Ciro Immobile, ma anche in questo caso l’assistente dell’arbitro segnala un offside di Felipe Anderson. Nel momento migliore della Lazio arriva il pareggio dei portoghesi, con l’arbitro che al 29° minuto, assegna un calcio di rigore dopo il consulto al Var. Dal dischetto si presenta Mehdi Taremi che con un grande rigore batte Strakosha all’angolino basso di sinistra.

La ripresa si apre con la prima occasione per il Porto, con Pepe che da due passi non riesce a trovare la porta. Al Minuto 68 arriva la doccia fredda per i biancocelesti, quando Matheus Uribe a tu per tu con Strakosha non può sbagliare. La Lazio comunque non si arrende, sfiorando il pari per due volte con Luis Alberto che trova nella prima conclusione solamente l’esterno della rete e la traversa nella seconda. Il pareggio della Lazio arriva al 95° con Danilo Cataldi ma non basta. Passano i portoghesi per un totale di 4 a 3 tra andata e ritorno.

Reazioni

C’è ovviamente molto dispiacere tra il popolo biancoceleste per il risultato e per l’eliminazione, ma per la squadra ed il mister ci sono solo applausi. Per molti tifosi biancocelesti, la strada che sta trovando la Lazio è finalmente quella giusta.

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Nella giornata odierna, presso la caserma Maurizio Giglio del Reparto Volanti della Questura di Roma…

5 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

1 ora fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

3 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

6 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

7 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

8 ore fa