Europa League, la Lazio vola in Portogallo: sfiderà il Porto
I capitolini saranno impegnati in Europa League al Do Dragão, contro il Porto dell’ex biancoceleste Sergio Conceição
La Lazio di Maurizio Sarri vola in Portogallo per l’andata dei play off di Europa League, e lo fa con non pochi problemi. Sfiderà il Porto dell’ex biancoceleste Sergio Conceição.
La Lazio
Ci siamo, sta per tornare il sapore del calcio europeo. La Lazio, infatti, è attesa in Portogallo dove domani alle 21, allo stadio Do Dragão, affronterà il Porto dell’ex Sergio Conceição. I problemi per mister Sarri non sono pochi, soprattutto dopo la seduta di allenamento di ieri che ha visto assente Ciro Immobile per un attacco febbrile. Il bomber campano, dunque, non dovrebbe partire con la squadra, lasciando Sarri, già orfano di Acerbi nel reparto arretrato, con gli uomini contanti anche nel reparto offensivo. Con il forfait
di Immobile, il pacchetto offensivo che partirà dal primo minuto sarà quello composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni con il brasiliano che agirà da falso nueve.
Il Porto
Anche per Sergio Conceição i problemi non mancano. Dopo la partenza di due pilastri come Sergio Oliveira e Luis Diaz ceduti nel mercato di gennaio, il tecnico portoghese dovrà rinunciare anche a Manafà infortunato e agli squalificati Marchesin e Wendell, espulsi nell’ultima giornata del girone di Champions League contro l’Atletico Madrid. L’unico dubbio per il tecnico è quello relativo al portiere, con Claudio Ramos (leggermente in vantaggio) e il giovane Diogo Costa a contendersi il posto da titolare vista l’indisponibilità di Marchesin.
Probabili formazioni
PORTO (4-4-2): Cláudio Ramos; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi.
All. Conceição
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
All. Sarri
Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.