Sport

Europa League, la Lazio vola in Portogallo: sfiderà il Porto

La Lazio di Maurizio Sarri vola in Portogallo per l’andata dei play off di Europa League, e lo fa con non pochi problemi. Sfiderà il Porto dell’ex biancoceleste Sergio Conceição.

La Lazio

Ci siamo, sta per tornare il sapore del calcio europeo. La Lazio, infatti, è attesa in Portogallo dove domani alle 21, allo stadio Do Dragão, affronterà il Porto dell’ex Sergio Conceição. I problemi per mister Sarri non sono pochi, soprattutto dopo la seduta di allenamento di ieri che ha visto assente Ciro Immobile per un attacco febbrile. Il bomber campano, dunque, non dovrebbe partire con la squadra, lasciando Sarri, già orfano di Acerbi nel reparto arretrato, con gli uomini contanti anche nel reparto offensivo. Con il forfait
di Immobile, il pacchetto offensivo che partirà dal primo minuto sarà quello composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni con il brasiliano che agirà da falso nueve.

Il Porto

Anche per Sergio Conceição i problemi non mancano. Dopo la partenza di due pilastri come Sergio Oliveira e Luis Diaz ceduti nel mercato di gennaio, il tecnico portoghese dovrà rinunciare anche a Manafà infortunato e agli squalificati Marchesin e Wendell, espulsi nell’ultima giornata del girone di Champions League contro l’Atletico Madrid. L’unico dubbio per il tecnico è quello relativo al portiere, con Claudio Ramos (leggermente in vantaggio) e il giovane Diogo Costa a contendersi il posto da titolare vista l’indisponibilità di Marchesin.

Probabili formazioni

PORTO (4-4-2): Cláudio Ramos; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi.
All. Conceição

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

All. Sarri

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

2 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

3 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

5 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

6 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

6 ore fa