Europa League, Lazio – Galatasaray: all’Olimpico la super sfida per gli ottavi
Dopo la vittoria contro la Samp, la Lazio si rituffa nell’Europa League. Sfiderà il Galatasaray, per una partita che vale gli Ottavi di finale
Dopo la vittoria di Genova contro la Sampdoria, che ha ridato fiato alla classifica, la Lazio si rituffa nell’Europa League, dove giovedì sera alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma, sfiderà il Galatasaray, per una partita che vale l’accesso diretto agli Ottavi di finale.
Se batte il Galatasaray la Lazio è prima nel girone
Alla Lazio di Sarri basterà vincere anche 1-0 per essere prima nel girone e accedere direttamente agli Ottavi di Finale, grazie ad una migliore differenza reti.
Invece alla squadra turca, per qualificarsi direttamente agli Ottavi di Finale basterà anche un semplice pareggio. Il Galatasaray molto probabilmente in panchina non avrà l’imperatore Fatih Terim, che è stato operato per un problema gastrointestinale, ed è ricoverato in Ospedale. Oltre a Terim alla squadra turca mancheranno i difensori Elabdellaoui e Boey per infortunio e il centrocampista Cicaldau, positivo al Covid.
Torna invece il difensore Omer Bayram.
Nella Lazio il dubbio più importante è la presenza di Ciro Immobile, alla prese con una leggera lesione muscolare, in caso di forfait del bomber biancoceleste, è pronto Muriqi.
In porta si va verso la conferma di Strakosha, a centrocampo Leiva farà rifiatare Cataldi, in attacco ballottaggio Pedro- Zaccagni. Torna titolare Felipe Anderson.
Ecco le parole di mister Sarri alla Vigilia
“Domani sarà una partita importante, perché c’è in ballo un ottavo di finale. Per noi sarà fondamentale arrivare primi, anche perché avremmo così delle settimane libere per allenarsi come mai abbiamo fatto fino ad ora. Quest’anno il livello dell’Europa League è superiore, arriveranno anche squadre di alto livello dalla Champions, bisogna pensare turno dopo turno e l’andare avanti dipenderà da molti fattori.
Lazio in crescita? In questi mesi siamo migliorati. Domani spero di vedere la nostra miglior versione. L’avversario sarà difficile, anche perché loro non hanno mai preso gol in trasferta. Per noi l’ordine in campo deve diventare una costante. Perché è con l’ordine che aumenta la qualità. La parola d’ordine ora per noi è essere costanti
Immobile? L’infortunio è di lieve entità. Ora vedremo se sarà in grado di giocare, altrimenti faremo delle altre scelte.
Rinnovo e futuro? Serve programmare le mosse per il futuro. Con il presidente ci parlo spesso. Comunque per me ci sono i presupposti per fare tutto questo, ma poi vedremo.
Probabili formazioni:
Lazio (4-3-3 ): Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni.
Galatasaray (4-3-3): Muslera; Van Aanholt, Marcao, Nelsson, Yedlin; Atalay, Kutlu, Antalyali; Akturkoglu, Diagne, Feghouli.
Vincenzo Cirasola, Forza Lazio Web TV