Evasione di detenuti nel carcere di Frosinone che hanno approfittato della protesta interna per le misure anti coronavirus. A darne notizia è il Segretario Generale Giuseppe Di Carlo del C.N.P.P. Coordinamento Nazionale Polizia Penitenziaria. Al momento, racconta Di Carlo: "Sembrerebbe che abbiano utilizzato le zone di passeggio detenuti approfittando anche delle difficoltà del personale di Polizia Penitenziaria che tenta il ripristino dell'ordine e della sicurezza.
Alcuni di loro sono scappati in strada dove sono arrivati in supporto i colleghi della Polizia di Stato e Carabinieri oltre alla Polizia Penitenziaria che è già alla ricerca dei fuggitivi. Sono in corso ricerche con il supporto di elicotteri della polizia e dei carabinieri per riprendere gli evasi dalla struttura Frusinate. Occorrono misure urgenti da parte del Ministro Bonafede e del Capo della Polizia Penitenziaria Francesco Basentini".
"E' opportuno – aggiunge Di Carlo – che si proceda con urgenza allo sviluppo di un protocollo sanitario che dia garanzie al personale di Polizia Penitenziaria e anche ai ristretti, chiarendo che non vi sia rischio di contagio nei penitenziari Italiani. Si propone di sostituire con i sistemi informatici i colloqui ordinari con la possibilità di video chiamate attraverso piattaforme informatiche". (Italpress)
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…