Una domenica nera per la Formula 1. Oltre al drammatico e tragico incidente che ha ridotto in fin di vita Jules Bianchi al Gran Premio del Giappone, a Roma ha perso la vita l' ex pilota italiano Andrea De Cesaris in un incidente sul Grande Raccordo Anulare. De Cesaris, 55 anni, è deceduto a causa di un incidente all'altezza del km 23,550, in zona Bufalotta. L'ex pilota stava viaggiando a bordo di una moto, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guardrail.
L'impatto non gli ha lasciato scampo: i sanitari del 118 hanno potuto soltanto constatare il decesso. Sul posto è giunto il personale dell'Anas e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi e ha provveduto a mettere in sicurezza il tratto stradale che comunque non è rimasto congestionato dal traffico.
De Cesaris ha avuto una lunga carriera in Formula 1: ha infatti esordito a bordo dell'Alfa Romeo nel 1980 al Gran Premio del Canada e si è ritirato nel 1994 al Gp d'Europa a bordo della Sauber. I momenti più emozionanti della sua esperienza nel mondo delle due ruote sono stati la pole position conquistata nel 1982 al Gran Premio degli Stati Uniti Ovest e il terzo posto a Monaco nel 1983, entrambi su Alfa Romeo. Un altro terzo posto lo ha conquistato 4 anni dopo in Belgio, alla guida della Brabham .
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …