Grande successo, all’Expo di Milano, per Valmontone e i suoi produttori, ospiti per una settimana della Cascina Triulza (nel Padiglione Società Civile). Una vetrina di primissimo livello per le eccellenze valmontonesi, concessa da Anci per Expo 2015 e sfruttata al meglio dall’Amministrazione comunale che, in sinergia con l’Università agraria e con il sostegno di Rainbow Magicland e Valmontone Outlet, è riuscita a portare a Milano i prodotti più caratteristici insieme ad una brochure ricca e dettagliata, su storia, bellezze, sapori e tradizioni, e un video di presentazione capace di far apprezzare la città a tutto tondo.
L’operazione è riuscita a perfezione se si considera che, nei 6 giorni di permanenza a Milano, lo stand valmontonese è stato visitato da migliaia di curiosi che, spesso, hanno chiesto informazioni dettagliate su prodotti, turismo e siti di maggiore interesse. Per l’occasione, il vice sindaco Eleonora Mattia e l’assessore alle attività produttive, Daniele Mattia, hanno avuto anche l’opportunità di incontrare decine di operatori del turismo e della gastronomia con cui ragionare per aprire prospettive future di inserimento di Valmontone in circuiti del turismo specifici, utili a superare il limite che l'estrema vicinanza alla capitale spesso può rappresentare.
“Mi ha riempito di orgoglio – commenta il vice sindaco Eleonora Mattia – vedere la nostra Valmontone mettersi in mostra, fiera, agli occhi del mondo vista la grande attenzione che è stata rivolta alle nostre eccellenze. Buona parte dei nostri produttori, a partire dai frutti di bosco e dalla birra artigianale, sono giovani che con coraggio hanno intrapreso un'attività. E' nostro il compito di supportarli e accompagnarli. Per ora li ringraziamo per aver condiviso un'esperienza che vogliamo che non si fermi a Milano. Già ad ottobre, ad esempio,cinque importanti giornalisti blogger saranno a Valmontone per una settimana per conoscere meglio quello che hanno visto".
Molto soddisfatto dell'esperienza milanese anche l'assessore alle attività produttive, Daniele Mattia: “Una vetrina straordinaria – dichiara – per far apprezzare appieno le nostre eccellenze. La collaborazione con l'Università agraria è stata molto utile perché ci consente di iniziare a lavorare in sinergia, per unire tutte le attività e i prodotti locali sotto un brand forte e riconoscibile, fondamentale per incentivare al massimo una cultura dell'accoglienza che sappia aggiungere ad un'offerta di qualità la costruzione di rapporti umani capaci di suscitare emozioni”.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…