Grande successo, all’Expo di Milano, per Valmontone e i suoi produttori, ospiti per una settimana della Cascina Triulza (nel Padiglione Società Civile). Una vetrina di primissimo livello per le eccellenze valmontonesi, concessa da Anci per Expo 2015 e sfruttata al meglio dall’Amministrazione comunale che, in sinergia con l’Università agraria e con il sostegno di Rainbow Magicland e Valmontone Outlet, è riuscita a portare a Milano i prodotti più caratteristici insieme ad una brochure ricca e dettagliata, su storia, bellezze, sapori e tradizioni, e un video di presentazione capace di far apprezzare la città a tutto tondo.
L’operazione è riuscita a perfezione se si considera che, nei 6 giorni di permanenza a Milano, lo stand valmontonese è stato visitato da migliaia di curiosi che, spesso, hanno chiesto informazioni dettagliate su prodotti, turismo e siti di maggiore interesse. Per l’occasione, il vice sindaco Eleonora Mattia e l’assessore alle attività produttive, Daniele Mattia, hanno avuto anche l’opportunità di incontrare decine di operatori del turismo e della gastronomia con cui ragionare per aprire prospettive future di inserimento di Valmontone in circuiti del turismo specifici, utili a superare il limite che l'estrema vicinanza alla capitale spesso può rappresentare.
“Mi ha riempito di orgoglio – commenta il vice sindaco Eleonora Mattia – vedere la nostra Valmontone mettersi in mostra, fiera, agli occhi del mondo vista la grande attenzione che è stata rivolta alle nostre eccellenze. Buona parte dei nostri produttori, a partire dai frutti di bosco e dalla birra artigianale, sono giovani che con coraggio hanno intrapreso un'attività. E' nostro il compito di supportarli e accompagnarli. Per ora li ringraziamo per aver condiviso un'esperienza che vogliamo che non si fermi a Milano. Già ad ottobre, ad esempio,cinque importanti giornalisti blogger saranno a Valmontone per una settimana per conoscere meglio quello che hanno visto".
Molto soddisfatto dell'esperienza milanese anche l'assessore alle attività produttive, Daniele Mattia: “Una vetrina straordinaria – dichiara – per far apprezzare appieno le nostre eccellenze. La collaborazione con l'Università agraria è stata molto utile perché ci consente di iniziare a lavorare in sinergia, per unire tutte le attività e i prodotti locali sotto un brand forte e riconoscibile, fondamentale per incentivare al massimo una cultura dell'accoglienza che sappia aggiungere ad un'offerta di qualità la costruzione di rapporti umani capaci di suscitare emozioni”.
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…