Categorie: Cronaca

Facebook va down e su Twitter impazzano le battute

Erano circa le 10 di stamattina quando in quasi tutto il mondo era impossibile accedere a Facebook. Un vero e proprio psicodramma per tutti gli internauti perché ormai sembra acclarato che senza il social network di Marck Zuckerberg alcune persone non sanno più vivere. Il problema è durato 45 minuti(il black out più lungo di sempre), sufficienti per scatenare l'ironia su twitter, con l'hashtag #facebookdown divenuto tra i più popolari.

Come accaduto per i problemi di connessione di Wind-Infostrada, le battute l'hanno fatta da padrone. Tra le più gettonate: "Mo ci tocca lavorare per davvero", "#Facebookdown la produttività in Italia cresce e fa guadagnare un punto di PIL", "Nei prossimi minuti il PIL italiano toccherà un +6%". Sono comparse anche improbabili statistiche: "Durante il #facebookdown sono aumentate del 654% le scritte sui muri".

Altri hanno ipotizzato scenari "apocalittici": "Panico in strada: la gente va in giro con le proprie foto chiedendo "ti piace"?". Al pari di tante altre persone qualcuno si è chiesto: "Riusciremo a sopravvivere senza Facebook per tre minuti? Seguite i nostri piccoli e grandi drammi su #facebookdown". Qualcun altro ha fornito singolari chiavi di lettura: "Chiaramente quelli di #Facebook sono stati invidiosi di tutta la visibilità che ha avuto @WindItalia #facebookdown".

C'è anche chi ha riscontrato dei lati positivi:"Devo lavorare, grazie #facebookdown". Oppure: "Non funziona Facebook. È decisamente il momento giusto per prendersi una vacanza".

Ma la teoria prevalente è quella secondo cui senza Facebook il mondo è più noioso e monotono, al punto che quando il social network è tornato operativo c'è chi ha annunciato: "È TORNATO FACEBOOK! POSSIAMO CAZZEGGIARE!".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

52 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa