Falsi test per entrare in Italia. Sarebbero arrivati a Roma dal Bangladesh al confine con l’India e Birmania seicento persone con un falso test che accerterebbe la loro negatività al virus. Lo scrive questa mattina, 8 luglio, Il Messaggero.
Infatti, nella Capitale del Bangladesh, Dacca, diversi medici corrotti offrono falsi risultati di tamponi ad un prezzo che corrisponde a circa 40 euro per partire e recarsi fuori dalle frontiere come ha denunciato il presidente dell’associazione Ital-Bangla.
Negli ultimi giorni le autorità sanitarie hanno scoperto diversi piccoli focolai nella Capitale legati a persone provenienti dal paese asiatico. E dopo l’ultimo volo arrivato con 36 positivi a bordo il ministro della Salute Roberto Speranza ha bloccato i voli provenienti dal Bangladesh. In accordo con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stata disposta una sospensione valida per una settimana durante la quale si lavorerà a nuove misure cautelative per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue.
Le persone contagiate sono state trasferite d’urgenza allo Spallanzani mentre i positivi al test sierologico sono ricoverati presso il centro sanitario di Casal Palocco. Coloro che hanno attraversato le frontiere con falsi test rischiano pene molto severe per reati gravissimi fino a quello di omicidio volontario.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …