Cronaca

Fara in Sabina, uomo minaccia la compagna con un coltello: arrestato

Nella notte del 14 gennaio, alle ore 00.30 circa, a Fara in Sabina, in uno stabile della frazione di Corese Terra, i militari dell’aliquota radiomobile di Poggio Mirteto sono intervenuti a seguito di richiesta di soccorso al 112, effettuata da una giovane cittadina bulgara, aggredita poco prima dal compagno, anch’esso straniero. L’uomo, dopo una serata trascorsa fuori casa, presumibilmente avendo ecceduto nel bere e per futili motivi, al rientro si è scagliato contro la donna, spintonandola, colpendola e minacciandola con un coltello da cucina, mentre nella colluttazione sono stati distrutti alcune suppellettili.

La richiesta di intervento ai Carabinieri con la chiamata al 112

La ragazza, molto spaventata ha chiamato i Carabinieri, anche perché all’aggressione ha assistito la figlia della donna. L’operatore del 112 di Poggio Mirteto, capendo subito l’estrema pericolosità della situazione, senza mai chiudere la telefonata fino all’arrivo sul posto dei colleghi, mentre la donna era chiusa con la bambina in una stanza, l’ha calmata e le ha consigliato come comportarsi. L’equipaggio intervenuto tempestivamente, ha bloccato l’aggressore ancora nell’appartamento: si tratta di un uomo di 28 anni con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio.

L’arresto da parte delle forze dell’ordine

Il fermato è stato accompagnato negli uffici della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, mentre l’aggredita si è recata all’ospedale di Rieti per le cure delle lesioni non gravi subite poco prima. Durante il sopralluogo sulla scena della violenta lite sono stati recuperati e sequestrati tre coltelli da cucina, che saranno depositati all’ufficio corpi di reato del tribunale di Rieti. Conclusi gli accertamenti del caso il soggetto l’uomo è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni, fattispecie illecite legate dalla continuazione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione della  competente autorità giudiziaria è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la residenza di alcuni parenti, in attesa del processo.

Immagine in archivio

LEGGI ANCHE:

Calciomercato. Frosinone in Portogallo per l’attaccante Facundo Ferreyra

Lazio, previsioni meteo per oggi, martedì 15 Gennaio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa