Consigli per chi ha il caminetto: conservate le buste del latte vuote, avendo cura di farle asciugare bene. Vi serviranno per accendere il fuoco. Infilatene un paio sotto la legna. La cera alimenterà la fiamma, facilitandone l’accensione. Per ravvivare la fiamma buttatevi le bucce delle patate. Invece, per profumare la casa, raccogliete pigne secche e mischiatele alla legna che usate di solito. E a tavola?
Ingredienti: 320 gr. di pasta farfalle, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 50 gr. di capperi, 100 gr. di olive nere, denocciolate e tagliate a piccoli pezzi, 50 gr. di acciughe tritate finemente, uno spicchio d’aglio tritato, sale, pepe e un ciuffo di prezzemolo.
In una padella fate soffriggere nell’olio l’aglio tritato. Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le olive, i capperi e le acciughe. Mescolate e aggiungete il prezzemolo tritato finemente, il sale, il pepe e fate cuocere per un paio di minuti. Lessate la pasta in abbondante acqua salata. A cottura avvenuta, scolatela e versatela nella padella dove avete cotto la salsa. Mescolate per circa un minuto e servite caldissima. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…