Eventi

Farnesina Book Fest, il Club del Lunedì Letterario presenta “Poetica…mente”

Sabato 26 settembre, dalle ore 18, il Club del Lunedì Letterario di Marcello Soro si trasferisce all’Arena Farnesina, nell’ambito della Farnesina Book Fest organizzato dalla Bertoni Editore. Poeti declameranno le loro poesie tratte da alcune raccolte che saranno pubblicate a breve con la collana di poesie “Poetica…mente”, Bertoni Editore, curata da Marcello Soro.

Il “Club del Lunedì Letterario” nasce con l’intenzione di riunire, ogni ultimo lunedì del mese, un gruppo di amici, appassionati di letteratura e poesia. Gli incontri si svolgono nella accogliente sala dell’Enoteca Letteraria in zona San Giovanni, per raccontare storie e poesie e suonare piacevoli musiche alla fisarmonica, alla chitarra, al piano.

Il gruppo formatosi anche con le belle voci di due giovani cantanti si è via via consolidato e cresciuto sempre più. Fino al mese di febbraio scorso con la chiusura di tutti i locali di cultura a causa del Lockdown. Ma mai perdersi d’animo, è stato il loro motto. Così, in attesa di tempi migliori, nasce l’idea del Club Virtuale con l’inclusione di altri artisti e poeti da tutta Italia. Gli autori hanno inviato i propri interventi sia poetici che musicali con video registrati dalle loro residenze. Tutti gli interventi venivano poi assemblati in un unico filmato con presentazioni e descrizioni dei testi e sottofondi musicali. La sensazione era quella di vivere gli incontri nella nostra solita sala. Con l’occasione hanno partecipato anche altre forme di arte, come la pittura e la scultura, con artisti sempre più qualificati.

Sabato 26 settembre all’Arena Farnesina, la Bertoni Editore ha organizzato per la Book Fest quattro serate di incontri. Una delle serate sarà dedicata al Club, premiato per aver continuato a fare cultura in un momento così difficile, facendo nascere nuove amicizie e scoprendo nuovi artisti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

11 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa