L'Italia e' in prima fila contro ogni forma di razzismo: cosi' il ministero degli Esteri e della cooperazione internazionale, in una nota diffusa oggi, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale.
"L'Italia e' impegnata, si legge nella nota della Farnesina, a livello internazionale nella lotta contro ogni forma di razzismo, xenofobia e intolleranza. Continuano a registrarsi nel mondo e in Europa episodi di discriminazione razziale, che rappresentano una minaccia grave per il godimento dei diritti e delle liberta' fondamentali da parte di tutti. Questi episodi minano altresi' la coesistenza pacifica all'interno delle societa' in cui si manifestano e richiedono sforzi maggiori da parte della Comunita' internazionale per contrastarli e prevenirli.
Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, l'Italia ribadisce il proprio impegno a livello internazionale, basato sul sostegno convinto e sulla promozione della piu' ampia adesione alla Convenzione internazionale sull'eliminazione di ogni forma di discriminazione razziale, ratificata dal nostro Paese nel 1976. La lotta a tutte le forme di discriminazione, inclusa quella razziale, rimane centrale nell'azione internazionale dell'Italia in materia di diritti umani, sia nelle sedi multilaterali come Onu, Ue, Consiglio d'Europa e Osce, sia nei rapporti bilaterali. Rappresenta inoltre una priorita' anche nel quadro della candidatura italiana al Consiglio Diritti Umani delle Nazioni Unite per il biennio 2019-2021". (Com/Est/Dire)
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…