Aeroporti di Roma informa che a partire da domani 16 giugno, riprenderanno i voli di linea dall’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino.
I voli erano stati interrotti lo scorso 14 marzo a causa delle molteplici cancellazioni dovute all’emergenza Covid-19.
Il primo vettore a riattivare i collegamenti da martedì sarà Wizzair, con alcuni voli settimanali per la Romania, la Moldavia e la Macedonia del Nord. Dal 21 giugno, sarà la volta di Ryanair che inizierà con 9 diverse destinazioni tra le quali Lisbona, Budapest, Manchester e Cagliari. In seguito verso Parigi, Madrid, Atene, Praga, Varsavia Valencia, Cracovia e Bruxelles.
Inoltre, entrambe le compagnie aeree prevedono nelle settimane successive di incrementare ulteriormente i voli da e verso lo scalo romano. Aeroporti di Roma, spiega una nota, “assicura in questa fase di ripresa tutte le iniziative necessarie per rendere lo scalo sicuro e confortevole. A cominciare dall’installazione dei termoscanner all’ingresso del terminal, fino all’attività di sanificazione dell’intero perimetro aeroportuale, sia nelle zone interne sia, secondo necessità, in quelle esterne.
Inoltre, “gli addetti hanno rimodulato gli spazi all’interno dello scalo per garantire il distanziamento sociale che viene indicato da una nuova segnaletica. Hanno incrementato le informazioni sui monitor di servizio, aggiunti totem informativi e installati dispenser di gel igienizzante e distributori di mascherine“. Aeroporti di Roma e l’aeroporto di Ciampino ricordano che “all’interno dello scalo di Ciampino, è obbligatorio indossare la mascherina di protezione e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro”.
Inoltre le compagnie potranno caricare il numero massimo di passeggeri previsti dai posti del velivolo, purché assicurino un ricambio totale di aria ogni tre minuti . I passeggeri e assistenti devono utilizzare la mascherina per tutta la durata del viaggio e cambiarla ogni 4 ore.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…