Cronaca

Fase 3: dal 16 giugno riprendono tratte dell’aeroporto Ciampino

Aeroporti di Roma informa che a partire da domani 16 giugno, riprenderanno i voli di linea dall’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino.

I voli erano stati interrotti lo scorso 14 marzo a causa delle molteplici cancellazioni dovute all’emergenza Covid-19.

Aeroporto Ciampino, le compagnie apripista

Il primo vettore a riattivare i collegamenti da martedì sarà Wizzair, con alcuni voli settimanali per la Romania, la Moldavia e la Macedonia del Nord. Dal 21 giugno, sarà la volta di Ryanair che inizierà con 9 diverse destinazioni tra le quali Lisbona, Budapest, Manchester e Cagliari. In seguito verso Parigi, Madrid, Atene, Praga, Varsavia Valencia, Cracovia e Bruxelles.

Inoltre, entrambe le compagnie aeree prevedono nelle settimane successive di incrementare ulteriormente i voli da e verso lo scalo romano. Aeroporti di Roma, spiega una nota, “assicura in questa fase di ripresa tutte le iniziative necessarie per rendere lo scalo sicuro e confortevole. A cominciare dall’installazione dei termoscanner all’ingresso del terminal, fino all’attività di sanificazione dell’intero perimetro aeroportuale, sia nelle zone interne sia, secondo necessità, in quelle esterne.

Inoltre, “gli addetti hanno rimodulato gli spazi all’interno dello scalo per garantire il distanziamento sociale che viene indicato da una nuova segnaletica. Hanno incrementato le informazioni sui monitor di servizio, aggiunti totem informativi e installati dispenser di gel igienizzante e distributori di mascherine“. Aeroporti di Roma e l’aeroporto di Ciampino ricordano che “all’interno dello scalo di Ciampino, è obbligatorio indossare la mascherina di protezione e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro”.

Inoltre le compagnie potranno caricare il numero massimo di passeggeri previsti dai posti del velivolo, purché assicurino un ricambio totale di aria ogni tre minuti . I passeggeri e assistenti devono utilizzare la mascherina per tutta la durata del viaggio e cambiarla ogni 4 ore.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa