Categorie: Cronaca

Fausto Brizzi scagionato dai pm di Roma: “Il fatto non sussiste”

"Il fatto non sussiste". Con questa motivazione la Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione per il regista romano Fausto Brizzi, sotto indagine dallo scorso mese di aprile per violenza sessuale.

Lo scandalo che ha coinvolto il regista era esploso alla fine del 2017, quando un servizio televisivo della trasmissione "Le Iene" aveva mostrato le testimonianze di decine di donne, tra di esse anche Clarissa Marchese, ex Miss Italia nel 2014. Nella circostanza le giovani attrici accusavano Brizzi di aver abusato della propria posizione professionale per ottenere con loro dei rapporti non consenzienti a sfondo sessuale.

Gli inquirenti agli ordini del procuratore aggiunto Maria Monteleone hanno effettuato le loro indagini sulla base di tre denunce, sporte per episodi verificatisi nel 2014, 2015 e 2017. Sono stati presi in considerazione, inoltre, anche due casi avvenuti in un arco temporale precedente, ma denunciati oltre i termini di legge. Per i pm non sono stati riscontrati profili di natura penale.

Il legale di Brizzi, l'avvocato Antonio Marino, ha poi ribadito in una ulteriore nota che "come già fatto in passato e in qualsiasi presente e futura circostanza, (Fausto Brizzi, nda) ribadisce di non aver mai avuto nella sua vita rapporti che non fossero consenzienti".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

28 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa