Fedeli commenta l’elezione di Casellati a presidente del Senato
“Mi sarebbe piaciuto che una donna che ricopre la seconda carica dello Stato fosse rappresentativa di una cultura della non discriminazione”
Valeria Fedeli, senatrice del Pd e ministro dell'Istruzione, ha commentato l'elezione di Maria Elisabetta Alberti Casellati a presidente del Senato, durante la trasmissione 'Voci del mattino' di Radio1.
"La prima donna alla guida del Senato è un avanzamento complessivo di una cultura della non discriminazione, che è trasversale ad ogni partito, dopodiché mi sarebbe piaciuto che la prima volta che una donna ricopre la seconda carica dello Stato fosse anche una donna rappresentativa di una cultura della non discriminazione e dell'affermazione dei diritti e tutti quindi anche delle coppie omosessuali, di una cultura progressista e liberale" ha commentato Valeria Fedeli.
Secondo quanto riportato da "Il Giornale", il Partito Democratico avrebbe voluto candidare Valeria Fedeli e Roberto Giachetti. Prima di entrare in aula per scegliere il presidente della Camera, Maurizio Martina, segretario reggente del Pd, aveva infatti dichiarato: "Roberto Giachetti e Valeria Fedeli sono i nostri candidati. Sono candidati veri e non di bandiera".
Foto presa dal profilo Facebook ufficiale di Valeria Fedeli
I guadagni dei ministri: Valeria Fedeli all'Istruzione è la più ricca
Parlamento, trovato l'accordo: Fico (M5S) Camera, Casellati (FI) Senato
Giletti parla commosso di Frizzi in un'intervista su Radio Radio