Anche nella giornata inaugurale di EXPO 2015 non sono mancate le tante voci contro la grande esposizione milanese, un coro negativo che non ha mai mancato di far sentire la voce del suo dissenso, dalla progettazione alla realizzazione, per questa straordinaria Esposizione Universale di Milano.
Ma tant'è, complice anche l'aver scoperto l'ennesima corruzione che l'enorme gettito di denaro governativo e non solo, stanziato per Expo, ha fatto purtroppo emergere. “Nutrire il pianeta, energia per la vita, il tema della grande fiera, che sembra però trovare, come per tutti i segnali positivi che questo governo vuole cercare di dare, i soliti detrattori.
Ed ecco l'ultimo, il rapper milanese pluritatuato Fedez che dice testualmente a proposito dell'Expo e dei danni provocati da alcuni manifestanti contrari alla fiera: “ I danni dei No Expo sono poca cosa in confronto alle infiltrazioni mafiose e le speculazioni economiche di Expo. Indignati a giorni alterni!" e aggiunge a proposito degli atti vandalici: "Qui si spiega perché sono atti di protesta e di non vandalismo". Molti si sono indignati per le parole del rapper, mentre in suo favore sono intervenuti i 99 Posse.
Personalmente ritengo un grave errore scagliarsi contro Expo 2015, pur con le tante contraddizioni che la sua realizzazione ha sollevato. Se Fedez capisse l'opportunità che offre ad un Paese un evento di questa portata, supererebbe anche la giusta indignazione per il grave episodio di corruzione che è stato scoperto (e poi risolto) anche questo, purtroppo e troppo spesso, nello stile italiano.
Ma se Fedez, dicesse cose di buon senso, avrebbe di sicuro meno seguito tra i suoi fan, molti dei quali fedeli assertori del “NO” per antonomasia: No Tav, No Cops,, No Progress, e infine No Expo.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini