Categorie: Cronaca

Fedez con i violenti di No Expo:”Solo un giusto atto di protesta”

Anche nella giornata inaugurale di EXPO 2015 non sono mancate le tante voci contro la grande esposizione milanese, un coro negativo che non ha mai mancato di far sentire la voce del suo dissenso, dalla progettazione alla realizzazione, per questa straordinaria Esposizione Universale di Milano.

Ma tant'è, complice anche l'aver scoperto l'ennesima corruzione che l'enorme gettito di denaro governativo e non solo, stanziato per Expo, ha fatto purtroppo emergere. “Nutrire il pianeta, energia per la vita, il tema della grande fiera, che sembra però trovare, come per tutti i segnali positivi che questo governo vuole cercare di dare, i soliti detrattori.

Ed ecco l'ultimo, il rapper milanese pluritatuato Fedez che dice testualmente a proposito dell'Expo e dei danni provocati da alcuni manifestanti contrari alla fiera: “ I danni dei No Expo sono poca cosa in confronto alle infiltrazioni mafiose e le speculazioni economiche di Expo. Indignati a giorni alterni!" e aggiunge a proposito degli atti vandalici: "Qui si spiega perché sono atti di protesta e di non vandalismo". Molti si sono indignati per le parole del rapper, mentre in suo favore sono intervenuti i 99 Posse.

Personalmente ritengo un grave errore scagliarsi contro Expo 2015, pur con le tante contraddizioni che la sua realizzazione ha sollevato. Se Fedez capisse l'opportunità che offre ad un Paese un evento di questa portata, supererebbe anche la giusta indignazione per il grave episodio di corruzione che è stato scoperto (e poi risolto) anche questo, purtroppo e troppo spesso, nello stile italiano.

Ma se Fedez, dicesse cose di buon senso, avrebbe di sicuro meno seguito tra i suoi fan, molti dei quali fedeli assertori del “NO” per antonomasia: No Tav, No Cops,, No Progress, e infine No Expo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

1 ora fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

4 ore fa