Sarà online dal 20 di marzo FeelMemory® (www.feelmemory.com), lo spazio online dove custodire i ricordi e la storia di persone care scomparse, attraverso immagini, filmati e racconti, con la possibilità di effettuare donazioni in loro memoria ad organizzazioni no-profit che operano per un mondo migliore.
Il progetto si basa sull’idea che la vita delle persone che abbiamo incontrato è custodita nel nostro ricordo ed in alcuni documenti (foto, video, lettere), che con il passare del tempo e delle generazioni rischia di andare perduto. FeelMemory® è uno spazio on-line gratuito e protetto da un sistema di privacy sicuro e facile da gestire, dove custodire la storia di una persona e condividere i ricordi con chi l’ha conosciuta, o avrebbe voluto conoscerla meglio, o semplicemente per creare un luogo riservato ed intimo per se stessi.
Nell’area FAMILY FEEL è possibile ricreare un albero genealogico (…o degli affetti) rivisto in chiave moderna che si svilupperà in automatico crescendo all’infinito. Uno spazio ulteriore sarà poi dedicato alle “MEMORY COLLETTIVE”, ossia a quelle community che potranno crearsi spontaneamente per ricordare un evento importante per la storia di una nazione, la memoria di una persona nota scomparsa, ma anche per accumunare persone che hanno vinto una malattia o che vogliono sostenere una causa o un progetto di ricerca. Un nuovo modo di fare rete, per creare relazioni positive che da virtuali possono, poi, divenire reali.
Feelmemory® si fonda su un modello di sostegno etico. Entrando nell’area “UN MONDO MIGLIORE”, gli utenti potranno effettuare donazioni “In Memoria” ad una delle organizzazioni no-profit che già hanno aderito al progetto (AMREF, SOS Villaggio Bambini, Agire, Axé, ecc.) o invitarne altre di loro fiducia ad aderire. Un sistema che faciliterà molto la donazione online legandola al ricordo di fatti o persone, creando un network tra i sostenitori di una determinata causa e l’associazione stessa.
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…