Cronaca

Femminicidio a Fonte Nuova, Annarita era seguita con il GPS

L’ennesimo femminicidio si è verificato alle porte di Roma, a Fonte Nuova, la mattina di martedì 6 agosto. Annarita Morelli, 72 anni, è stata colpita a morte con un colpo di pistola al petto dal marito, Domenico Ossoli, 73 anni. Il delitto è avvenuto poco prima delle 9 in via Palombarese 222, vicino a un centro per anziani, mentre Annarita si trovava nella sua Fiat Panda rossa.

I fatti

Annarita era appena uscita da una clinica veterinaria, dove aveva ritirato dei farmaci per i gatti che accudiva. Da un paio di mesi, infatti, si prendeva cura di una colonia felina. Domenico Ossoli, suo marito da 40 anni e padre dei loro tre figli, l’ha seguita e l’ha uccisa con un colpo di pistola, sparato a bruciapelo mentre era in auto. Subito dopo, l’uomo si è recato in un bar tabacchi vicino e ha confessato il delitto al titolare, che ha poi chiamato i carabinieri.

I carabinieri della stazione di Mentana e della compagnia di Monterotondo hanno preso in custodia Ossoli e lo hanno portato in caserma. La sua pistola, detenuta legalmente per uso sportivo, è stata sequestrata. Ossoli ha dichiarato agli investigatori di voler sparare alle gambe della moglie, ma il colpo fatale all’altezza del deltoide sinistro dimostra il contrario.

Quel GPS istallato per seguire la moglie

La coppia era in fase di separazione, una decisione presa da Annarita e non accettata da Ossoli, che esercitava un controllo ossessivo sulla moglie, arrivando a installarle di nascosto un GPS nell’auto per monitorare i suoi spostamenti. Questo controllo ossessivo è stato confermato dalla procura di Tivoli, che ha contestato la premeditazione del delitto. Ossoli non accettava la fine della loro storia e, secondo le testimonianze dei figli, aveva minacciato di ucciderla pur di non concederle la separazione.

La Tragedia Familiare

Sul luogo del delitto sono accorsi il fratello di Annarita e uno dei figli, visibilmente sotto choc. A scatenare la follia omicida, la volontà di Annarita di sfuggire al controllo del marito, riprendendo in mano la sua vita nonostante le minacce e le pressioni.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

27 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa