Cronaca

Femminicidio a Roma, 35enne uccisa a colpi di pistola all’Appio-Latino: arrestato l’ex compagno

Nella serata di ieri (13 gennaio 2023) a Roma, in Viale Amelia, tra i quartieri Appio Latino e Tuscolano, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco una donna di 35 anni. Il delitto si è consumato all’esterno di un ristorante dove la vittima stava cenando insieme con il fratello.

Dinamica dell’omicidio

Secondo la ricostruzione del tragico fatto, mentre la 35enne era all’interno del locale è sopraggiunto l’ex compagno della donna, un 61enne che stava tentando in tutti i modi di riappacificarsi con la compagna.

L’uomo era arrivato con l’intento di chiedere un chiarimento alla vittima, di ristabilire un rapporto normale tra i due, un tentativo di riconciliazione che però non si raggiungeva, e quando la tensione tra la coppia è iniziata a salire, sono usciti dal ristorante continuando la discussione animata fino a quando la lite è degenerata e l’uomo ha estratto una pistola facendo fuoco contro l’ex compagna.

La donna è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi, giunti tempestivamente sul posto e allertati attraverso il 112. Molte persone sono scese in strada subito dopo l’omicidio per capire cosa fosse successo, insieme ai passanti curiosi accorsi e ai clienti del ristorante spostatisi all’esterno.

L’omicida una guardia giurata

L’omicida, una guardia giurata, è fuggito con la sua automobile ma è stato fermato e arrestato dalle volanti della Polizia nei pressi del Nuovo Salario. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, la Squadra Mobile e il Pm del pool antiviolenza.

L’ennesima vittima di femminicidio era una avvocata romana, si chiamava Martina Scialdone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

20 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa