Ferentino, 16enne accoltellato fuori dal liceo: trasportato al Gemelli di Roma è grave

Il 16enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Frosinone e successivamente trasferito al Policlinico Gemelli di Roma, data la gravità delle sue condizioni

ambulanza

Ambulanza in servizio

Momenti di grande apprensione a Ferentino, in provincia di Frosinone, dove un ragazzo di 16 anni è stato gravemente ferito all’addome con una coltellata al termine di una lite scoppiata all’esterno del liceo che frequentava. L’episodio si è verificato mercoledì 16 ottobre, poco dopo che il giovane era uscito dall’istituto scolastico di Ferentino.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo sarebbe stato aggredito da un coetaneo al culmine di una discussione degenerata in violenza. Le autorità stanno lavorando per chiarire i dettagli che hanno portato all’accoltellamento.

Immediatamente soccorso, il 16enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Frosinone e successivamente trasferito al Policlinico Gemelli di Roma, data la gravità delle sue condizioni.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri, che hanno già identificato il presunto aggressore. La sua posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti, mentre proseguono le indagini per comprendere appieno la dinamica dell’accaduto.

Le autorità locali invitano alla calma, assicurando che ulteriori informazioni saranno rese note non appena le indagini faranno maggiore chiarezza su questa tragica vicenda.