Compleanni centenari nella residenza per anziani “Rosa e Iole” di Ferentino. A tagliare l’importante traguardo due signore, Fernanda Borgo che ha compiuto 101 anni lo scorso 6 ottobre e Giacoma Barraco che ne ha compiuti 102 il 12 ottobre. A portare i saluti e rivolgere gli auguri a nome dell’intera comunità cittadina, il sindaco Antonio Pompeo, accolto con molto calore dalle ospiti e dal personale della struttura. Il Sindaco si è intrattenuto con le festeggiate, scambiando amichevoli battute, prima del momento istituzionale in cui ha consegnato, come da consuetudine, una piccola targa ricordo alla signora Fernanda e alla signora Giacoma.
“Veramente un momento particolare – ha spiegato il sindaco Pompeo – a volte non ci rendiamo conto, complici i ritmi di vita che ci impone la società moderna, di quanto calore umano può riservare anche un piccolo gesto. Sono stato accolto con affetto e simpatia, a testimonianza del rispetto assoluto che va riservato ai nostri anziani e all’importanza di mantenere vivi i rapporti familiari. Come avviene sempre in occasioni del genere – ha aggiunto il Sindaco – ho personalmente voluto omaggiare le signore Fernanda e Giacoma, rivolgendo loro gli auguri di tutta la città di Ferentino. Questi momenti offrono lo spunto peri ribadire l’importanza di riservare ai nostri anziani tutta la cura e l’attenzione, quale prezioso patrimonio di tradizioni, valori e ideali che sono da sempre alla base della nostra comunità”.
“Sicuramente tornerò a trovarvi”, ha concluso la sua visita il Sindaco Antonio Pompeo, complimentandosi anche con i responsabili della struttura per l’ottimo lavoro che svolgono e per il clima familiare che hanno saputo creare con le ospiti della residenza.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…